Segna il gol vittoria al 96′ e litiga con l’allenatore: il Real Forte Querceta vuole svincolare Vanni
Domenica 19 novembre, nel girone E di Serie D, si è giocata la sfida tra Real Forte Querceta e Aquila Montevarchi. La sfida si è conclusa 3-2 in favore dei padroni di casa, che così facendo hanno trovato la seconda vittoria stagionale, a otto giornate di distanza dall’ultima. La conquista dei tre punti, arrivata grazie ad un’insperata rimonta conclusa al 96′ da Vanni, non ha calmato gli animi in casa bianco-nerazzurra.
Real Forte Querceta-Vanni, cos’è successo
Il bomber classe 1986, infatti, dopo la rete del definitivo 3-2, ha avuto un contrasto acceso con il proprio allenatore Francesco Buglio (subentrato a Sena a fine ottobre). Il giocatore ha avuto un comportamento rabbioso proprio nei confronti di quest’ultimo, con annesse parole pesanti. L’atteggiamento dell’attaccante non è certamente piaciuto all’allenatore, che ha aspettato il proprio giocatore prima di rientrare negli spogliatoi. Solo il pronto intervento della dirigenza ha evitato il contatto tra i due.
In seguito, poi, il Real Forte Querceta ha rilasciato un comunicato ufficiale. Viene annunciata la volontà di aver attivato la procedura per la risoluzione del contratto con Vanni.
Il comunicato della società sulla vicenda
Una delle vittorie più insperate e rocambolesche della recente storia del Real Forte, dunque, non è servita a calmare gli animi e a ripartire verso orizzonti migliori. Anzi, come riportato nel comunicato di seguito, il Real Forte Querceta ha avviato la procedura per risolvere il contratto con Giacomo Vanni, arrivato a fine settembre.
Nel frattempo, però, pare che l’attaccante stesso lascerà la Versilia già a breve. Tornerà ad allenarsi, infatti, ‘a casa sua‘ con lo Sporting Cecina, in attesa di una nuova eventuale chiamata, secondo quanto riportato dal Quotidiano Sportivo.
“USD Real Forte Querceta comunica di aver attivato la procedura innanzi al TNF della FIGC per motivi disciplinari nei confronti del proprio tesserato sig. Giacomo Vanni in riferimento agli episodi avvenuti nella gara di domenica scorsa, con la conseguente richiesta di risoluzione del contratto sportivo della stagione sportiva 2023/2024.
La società inoltre non consentirà nessuna dichiarazione a mezzo stampa e social di propri tesserati in riferimento alla vicenda fino alla conclusione della procedura innanzi agli organi preposti“.