Home » Real Normanna, Schwoch: “Ad Aversa vedo molto entusiasmo e voglia di vincere”

Real Normanna, Schwoch: “Ad Aversa vedo molto entusiasmo e voglia di vincere”

Screenshot

L’ex bomber e nuovo Club Manager del Real Normanna ha parlato nella prima conferenza stampa di presentazione

Stefan Schwoch, ex attaccante di Serie A e B, ha iniziato una nuova avventura nel mondo del calcio, entrando a far parte della Real Normanna, squadra che militerà nel prossimo campionato di Eccellenza. Schwoch ha deciso di mettere la sua esperienza a disposizione del club campano con un ruolo dirigenziale.

La Real Normanna, con l’arrivo di Schwoch, punta a migliorare la propria struttura organizzativa e a costruire una squadra competitiva. L’obiettivo è di salire di categoria e di stabilire una base solida per il futuro,

Nell’ultima conferenza stampa Schwoch ha dichiarato: “Io conosco Aversa da molto tempo e quando mi hanno proposto questo ruolo, ho deciso di fidarmi, nonostante non conoscessi nè il presidente nè gli altri componenti della dirigenza

Infine l’ex attaccante del Napoli ha parlato anche della voglia del Presidente Vincenzo Del Villano che vorrebbe vincere già da subito il prossimo campionato d’Eccellenza e approdare poi in Serie D: “ Ho visto un presente incredibilmente entusiasta e voglioso di raggiungere questa promozione, anche se sarà molto difficile.

La carriera di Stefan Schwoch

Stefan Schwoch, nato a Bolzano il 19 ottobre 1969, è uno degli attaccanti più prolifici nella storia del calcio italiano. La sua carriera inizia nel Vicenza. Successivamente, dopo aver giocato in diverse squadre di Serie C e B, tra cui il Venezia e il Livorno, Schwoch sbarca in Campania nel Napoli. Con gli azzurri scriverà pagine importantissime della sua carriera e della storia del Napoli, segnando gol decisivi che aiutano la squadra a risalire dalla Serie B alla Serie A. Con il Napoli, Schwoch diventa il capocannoniere della Serie B nella stagione 1999-2000, con 22 reti.

Dopo il successo a Napoli, Schwoch ritorna e nel Vicenza, dove conclude la sua carriera da professionista. Con il Vicenza, Schwoch mantiene la sua reputazione di goleador, diventando il miglior marcatore della Serie B di tutti i tempi con oltre 130 gol. Dopo il ritiro, Schwoch ha intrapreso una carriera come dirigente sportivo e commentatore televisivo e adesso è iniziata da pochissimo la sua nuova avventura da Club Manager della Real Normanna.