Siracusa, collaborazione con una società di Eccellenza
Società pilota del club aretuseo
Il Siracusa ha annunciato una nuova e importante collaborazione con il Real Siracusa, che diventa la società satellite del club principale.
Questa partnership è stata progettata per rafforzare il settore giovanile e per tanto offrirà nuove opportunità ai giovani talenti del calcio locale.
Il Real Siracusa, che milita nel campionato di Eccellenza, avrà il compito di fungere da trampolino di lancio per i giocatori Under 23 che aspirano a fare il salto nelle categorie superiori.
Nell’ambito di questo progetto, scelto un nuovo logo che rappresenterà l’identità del club, visione condivisa con il Siracusa Calcio 1924.
L’accordo tra il Siracusa e la Real: i dettagli
La scelta di consolidare questa collaborazione evidenzia l’impegno degli aretusei nel valorizzare i talenti locali e costruire una solida base per il futuro del calcio siciliano.
Il Siracusa Calcio mette a disposizione della società pilota uno staff tecnico altamente qualificato. L’allenatore sarà Gaetano Di Mauro, ex calciatore siciliano, che assume il ruolo di allenatore della prima squadra.
Il calciomercato del Siracusa
Rivoluzione in casa Siracusa nel calciomercato estivo di Serie D 2024-2025. La società si è rinforzata e punta ad un campionato di assoluto vertice, obiettivo? La promozione nei professionisti.
Vinetot, Palermo, Acquadro, sono solamente 3 nomi approdati in maglia aretusea in questa stagione. Pedine fondamentali al gioco di Turati, calciomercato che infiamma una piazza vogliosa di quel tanto agognato salto di categoria.