ll Real Casalnuovo, pronto a debuttare nel campionato di Serie D, sta continuando la sua campagna acquisti da sogno. Infatti, oltre all’ufficialità dell’ex Serie A Reginaldo, che aveva già svolto i primi allenamenti con il club campano, la dirigenza è pronta a mettere a segno altri colpi importanti.
Nella scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Molfetta, dove ha realizzato 9 gol e 4 assist in 30 partite giocate. Tuttavia, il calciatore, conosce bene il girone e potrebbe essere un importante elemento all’interno della squadra di Raffaele Esposito. I tifosi campani non vedono l’ora di vedere la propria squadra scendere in campo ed esordire in Serie D.
La società campana è molto ambiziosa e vorrebbe da subito far bene in Serie D. Il presidente Antonio Stompanato sta pensando infatti ad alcuni nomi che proverrebbero addirittura dalla Serie C. In difesa sono arrivati i nomi importanti come quello di Enrico Pezzi, classe 1989 e che può vantare 310 presenze tra Serie B e C con maglie come Benevento (con il quale ha vinto Serie C e B), Cittadella, Carpi e Triestina. Al suo fianco c’è Cristian Sosa, centrale uruguaiano classe 1985 con grandi trascorsi a Taranto e ad Alessandria. Completano il reparto i giovani Mario Piga (classe 2002 e scuola Cagliari), Jacopo Galizia (ex Portici) e Daniele Camorani (classe 2003 ex Taranto).
A centrocampo il grosso nome è quello di Rosario Bucolo, 35 anni ed ex giocatore di Catanzaro, Potenza e Messina. Per lui ben 200 presenze in Serie C. L’altro grosso nome è quello di Giuseppe Ruggiero, centrocampista con esperienze in Serie B, C e nel campionato sloveno con il Nova Gorica. Da non sottovalutare gli under Salvatore Dore (ex Olbia), Antonio Salierno (ex Napoli) e Paolo Buchicchio (ex Francavilla), entrambi classe 2004. In avanti oltre a Reginaldo c’è stato l’arrivo di Ninno Pinna, ex talento del vivaio del Cagliari e l’ex Molfetta Vivacqua, attaccante con tanta esperienza in Serie C e D.
A cura di Niccolò Parenti