Recanatese e Ancona si sfidano in Coppa Italia: settore ospiti sold-out
Recanatese e Ancona sono pronte a ripartire: stasera la sfida in Coppa Italia. Le probabili formazioni e le ultime
Parte la stagione di Recanatese e Ancona. Le due squadre, lo scorso anno in Serie C, sono scese nei dilettanti la prima per la sconfitta ai playout contro la Vis Pesaro, la seconda per problemi societari e la mancata iscrizione in C.
Ora, a distanza di qualche mese, le due marchigiane si ritrovano come avversarie nel girone F di Serie D e sabato 24 agosto si sfideranno nel turno preliminare di Coppa Italia. Il match andrà in scena alle ore 20.30, presso lo stadio Nicola Tubaldi di Recanati.
Entrambe le squadre arrivano a questo incontro consapevoli della sua importanza: si tratta di un derby a cui le due tifoserie tengono particolarmente. Poi, si sa, chi ben comincia è a metà dell’opera.
Si tratta di una partita storica, in un certo senso, soprattutto per l’Ancona: dopo la mancata iscrizione in Serie C, infatti, il club è ripartito dalla D con una nuova matricola. Questo, dunque, sarà il primo impegno ufficiale della neonata SSC Ancona.
Settore ospiti sold-out
I tifosi biancorossi non potevano di certo mancare a questo “esordio” della nuova società e, infatti, in pochi giorni hanno polverizzato i 507 biglietti messi a disposizione dalla Recanatese per il settore ospiti. Che, dunque, è già completamente sold-out.
Pesa sì la vicinanza tra le due città, che distano soltanto una ventina di chilometri l’una dall’altra, ma c’è anche la voglia di ripartenza del popolo anconetano, che non vede l’ora di tornare di tornare a tifare per la propria squadra dopo le terribili vicissitudini estive.
Recanatese-Ancona, le probabili formazioni
RECANATESE (3-4-1-2): Del Bello; Bruzzechesse, Ferrante, Marchegiani; Manfredi, Gomez, Raparo, Mordini; De Melo; Sbaffo, Melchiorri. All. Filippi. A disposizione: Tiberi, Canonici, Capodacqua, Ghergo, Guidobaldi, Masi, Pesaresi, Valeri, Valleja, Verdini
ANCONA (3-5-2): Bianchi; Boccardi, Codromaz, Rovinelli; Azurunwa, Sare, Gulinatti, Alluci, Mazzoni; Martiniello, Belcastro. All. Gadda. A disposizione: Grasso, Amadori, Bellucci, Bugari, Dama, Galeotti, Merighi, Paglialunga, Pangrazi, Pecci, Sambou, Useini