Home » Recanatese, Bellusci: “Ho rifiutato squadre professionistiche, qui una famiglia”

Recanatese, Bellusci: “Ho rifiutato squadre professionistiche, qui una famiglia”

Recanatese Bellusci

Credits photo: pagina Facebook Recanatese

Il nuovo difensore della Recanatese Giuseppe Bellusci ha parlato del suo nuovo arrivo sui canali social giallorossi.

Con il calciomercato chiuso anche tra i dilettanti, ora tutte le squadre hanno potuto completare i propri rinforzi. Tantissimi i nuovi acquisti soprattutto in Serie D, tra giovani promettenti e veterani della categoria. Ci sono stati anche diversi giocatori ex Serie A che hanno deciso di ripartire dai dilettanti, come Maxwell Acosty, ufficializzato di recente dal Tuttocuoio.

Un altro esempio è Giuseppe Bellusci, annunciato nei giorni scorsi dalla Recanatese. Il club marchigiano ha puntato sull’esperienza del difensore, che ha giocato per tanto tempo nel massimo campionato italiano. L’ex Catania vanta infatti 135 presenze in Serie A, di cui ben 99 proprio con la maglia rossazzurra.

Il classe 1989, reduce dall’ultima stagione in Serie B con l’Ascoli, si è unito alla squadra di Filippi e ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore giallorosso sui canali ufficiali del club. “Ho rifiutato altre chiamate, il direttore mi ha convinto. Conosco molto bene Alessandro (Sbaffo, ndr). Questa società è più una famiglia che una squadra di calcio, spero di dare il mio contributo“.

La Recanatese ha cercato un rinforzo importante con Bellusci, dopo un inizio difficile nel girone F. I giallorossi sono infatti ancora a zero punti, complici le quattro sconfitte consecutive. Nella prossima giornata i marchigiani affronteranno il Roma City in trasferta, e punteranno a ottenere la prima vittoria in campionato.

Recanatese, Bellusci: “Ho determinazione e felicità, questa società può diventare grande”

Il difensore ex Empoli ha continuato esprimendo entusiasmo per la sua prima esperienza tra i dilettanti. “Sono felice di questa nuova avventura, è la prima volta che scendo in Serie D. A 35 anni ci sta fare un passo indietro, anche se ho comunque rifiutato squadre professionistiche perché non ero allettato. Qui si sta bene, ho sposato questo progetto sperando di dare un contributo a una società che anche se piccola può diventare grande“.

Bellusci ha promesso grande impegno, nonostante la condizione fisica non sia ancora al massimo, come dichiarato da lui stesso. “L’ultima partita risale a 4 mesi fa quindi sicuramente non sono al 100%, ma ho fatto qualche allenamento a casa. Nella mia carriera a volte sono partito dopo, però ho la fortuna di poter recuperare la condizione al più presto grazie alle mie caratteristiche. Ho dato subito la disponibilità al mister e al gruppo, con grande determinazione e felicità“.