Home » Recanatese, Lorenzo Bilò: “Domani dovremo essere perfetti”

Recanatese, Lorenzo Bilò: “Domani dovremo essere perfetti”

Le parole dell’allenatore della Recanatese Lorenzo Bilò alla vigilia del derby contro la Sambenedettese, valido per la per la 19ª giornata del girone F di Serie D

Big match importantissimo la sfida tra Recanatese e Sambenedettese, quello che si disputerà domani, 12 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 14:30. Il match si giocherà allo stadio “Nicola Tubaldi” di Recanati e vedrà opporsi la capolista del girone alla formazione giallorossa, attualmente decima in classifica.

La Sambenedettese guida la classifica con 43 punti conquistati nelle prime 18 giornate, frutto di un percorso eccezionale: 13 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. I rossoblù vantano anche il miglior attacco del campionato con 35 reti segnate durante il girone d’andata, consolidando così il loro dominio nel girone F.

La Recanatese, con 25 punti all’attivo, occupa una posizione di metà della classifica. I giallorossi hanno ottenuto 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, mantenendosi a distanza di sicurezza dalla zona playout (+4) ma con un margine di 8 punti dalla zona playoff. Nell’ultima gara disputata, i ragazzi di Bilò hanno ottenuto un’importante vittoria per 1-0 in trasferta contro la Fermana. In dubbio per il match di domani i difensori Cusumano e Ferrante, in preda a uno stato influenzale.

Recanatese, Bilò: Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione”

L’allenatore ha analizzato la situazione della squadra e il valore dell’avversario, soffermandosi anche sulle difficoltà affrontate durante la settimana. Rimangono infatti in dubbio per il match di domani i difensori Cusumano e Ferrante, vittime dell’influenza, che ha condizionato la preparazione del derby. “È stata una settimana molto complicata, tante defezioni, l’influenza è stata padrona in questa preparazione. Però ho visto un gruppo ancora più maturo e consapevole, un gruppo che sa di essere in fiducia. Nonostante le difficoltà, sono sicuro che domani faremo una grande partita.” Sul livello degli avversari, ha aggiunto: “Arriva una Sambenedettese lanciatissima, una vera macchina da guerra. È una squadra che in questo momento ha raggiunto un livello di maturità e consapevolezza molto elevato. Sanno sfruttare ogni momento della partita: ogni occasione che concedi, loro sono pronti a farti male.”

“Dovremo essere perfetti a non concedere situazioni e transizioni pericolose- afferma Bilò. “Allo stesso tempo, sarà fondamentale che la squadra giochi con le sue idee, imponendo i propri principi di gioco senza snaturarsi troppo. È proprio questa filosofia che ci ha dato vantaggi importanti nelle ultime otto partite. Continua: “Nella fase di non possesso dovremo alzare il livello di attenzione, ma senza rinunciare a giocare il nostro calcio.”

Recanatese Filippi