Recanatese, Cianni: “Ripartiamo dopo un’estate difficile. Sbaffo? Molto legato a questa piazza”
Le parole di Cianni sul momento della Recanatese, la questione Sbaffo-Sambenedettese e non solo
Jose Cianni racconta la sua Recanatese: il direttore sportivo, intervenuto ai microfoni di VeraTv, ha detto la sua sul momento della squadra. “Il nostro obiettivo è quello di ripartire dopo un’estate molto difficile dopo varie vicende. La Recanatese, a differenza di tanti altri club, farà le cose con attenzione. Con cura, rispettando i parametri economici. Il presidente ‘mi chiede di tenere viva’ la squadra l’anno successivo senza tralasciare il risultato sportivo”.
La Recanatese è stata inserita nel girone F dove troverà parecchie pretendenti al titolo. “Troviamo una Serie D totalmente diversa rispetto a quella stravinta pochi anni fa. Un campionato difficilissimo, con la Sambenedettese che è la candidata numero uno alla vittoria del campionato. Per la qualità della rosa e la tifoseria”.
Recanatese, Cianni: “Sconfitta con la Fermana inaspettata”
Nel primo turno di campionato la Recanatese ha rimediato una sconfitta per 3-2 contro la Fermana. “Non ce l’aspettavamo. Figlia di tante cose, inutile trovare alibi ma ciò che è successo con la terna arbitrale ha dell’incredibile (la Recanatese ha terminato la partita in 9, ndr). Il gruppo è equilibrato, questa partita ci è servita per capire tante situazioni”.
Il direttore cita anche il caso Sbaffo: in estate l’attaccante aveva accettato l’offerta della Sambenedettese. Ma un suo ripensamento l’ha portato a restare a Recanati. “Alessandro è legato alla piazza. C’è un amore viscerale. Ha pensato di andare via, se ti chiama la Samb ci pensi. Ma è normale, hanno la tifoseria più bella delle Marche. Mi spiace per ciò che è successo”.