Home » Recanatese, Filippi: “Manca ancora qualcosa ma dobbiamo superare ogni ostacolo”

Recanatese, Filippi: “Manca ancora qualcosa ma dobbiamo superare ogni ostacolo”

Recanatese Filippi

Fonte: Facebook U.S. Recanatese

Le dichiarazioni dell’allenatore in vista del big match

Torna la Coppa Italia Serie D con grande entusiasmo in tutte le piazze. Il primo turno si prospetta già pieno di big match. Tra questi c’è sicuramente il derby tra Recanatese e Ancona, che si giocherà sabato 24 agosto allo stadio “Nicola Tubaldi” alle ore 20.30.

È una partita importante e che ha il suo valore perché è un derby. Tutta la città e la società ci tengono a superare questo turno di Coppa”. Esordisce così nella conferenza pre match l’allenatore della Recanatese, Giacomo Filippi.

Dobbiamo fare di tutto per superare ogni ostacolo. Noi siamo pronti. Dobbiamo ancora assimilare qualche movimento però sono molto contento di come stanno lavorando i ragazzi“. È tutto pronto ma c’è ancora qualcosa che si può migliorare visti i grandi progetti e le aspettative per il prossimo campionato.

È una Recanatese che ha ancora qualche pezzo da aggiustare però tutti quelli che sono a disposizione mi lasciano ben sperare – ha continuato poi l’allenatore giallorosso –. C’è tempo, però siamo ancora in attesa di qualcuno se le ambizioni sono di puntare al bersaglio grosso. Siamo però pronti a battagliare con chiunque“.

Recanatese, Filippi: “Il club sa cosa vuole”

Si darà quindi il via alla competizione con un derby marchigiano. In città c’è un grande entusiasmo e soprattutto tanta voglia di fare bene da entrambe le parti.

E cosa bisogna aspettarsi dalla Recanatese. “Un club che darà tutto e che sa cosa vuole contro un avversario forte. Le amichevoli sono state fondamentali. Servono per capire i miglioramenti e vedere il progresso da come sei partito a come si è adesso”.

Recanatese Filippi

Una grande crescita

L’allenatore termina poi parlando della squadra soffermandosi soprattutto sui giocatori under: “Sono soddisfatto dei giovani. Loro sono come delle spugne e apprendono tutto velocemente”.

Un grande merito, però, va anche ai più esperti. “Anche i giocatori di esperienza hanno fatto bene e sono stati dei buoni insegnanti per i più piccoli. Loro hanno tracciato una propria linea, un filo su cui bisogna mantenersi in equilibrio senza cadere“. Chi inizierà la stagione con il piede giusto? Appuntamento a domani 24 agosto ore 20.30 per scoprirlo!