Recanatese, rottura del crociato per Melchiorri: la nota del club
Infortunio per Federico Melchiorri, che si è procurato la lesione di crociato anteriore e menisco durante Samb-Recanatese
La più brutta delle notizie. La Recanatese dovrà rinunciare per tutto il campionato (con molta probabilità) a Federico Melchiorri, punta di diamante dell’attacco giallorosso e giocatore con trascorsi importanti alle spalle.
Il calciatore si è procurato una lesione del menisco interno e del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Diagnosi che già dopo l’infortunio poteva essere intuibile, ma che adesso è praticamente certa.
Melchiorri si è infortunato intorno al minuto numero 10 della sfida contro la Sambenedettese al “Riviera delle Palme”. L’attaccante era saltato in un contrasto aereo con Gennari, poi cadendo a terra ha messo male il piede d’appoggio procurandosi una distorsione del ginocchio.
L’attaccante è uscito in barella e già da subito si era lasciato presagire il peggio. Poi la conferma, arrivata dagli esami effettuati nel post gara: stagione, con molta probabilità, terminata e Recanatese che perde uno dei suoi punti di forza.
Recanatese, brutto infortunio per Melchiorri: il comunicato
Un infortunio sicuramente pesante e brutto quello di Melchiorri, che adesso dovrà stare distante dai campi per diverso tempo a causa della lesione al crociato anteriore del ginocchio e del menisco interno. A comunicare il lungo stop è stata la stessa Recanatese con un post social.
“Come si temeva, l’infortunio di Federico Melchiorri è grave: rottura del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Un abbraccio fortissimo al nostro Federico. Ne hai superate tante, con un coraggio incredibile. Sarai ancora una volta tu a vincere sulla sfortuna. Forza Fede! Forza! “.
La stagione della Recanatese
Un inizio non felicissimo per la Recanatese, che oltre a dover fare i conti con l’infortunio di Melchiorri, ha iniziato con due sconfitte nelle prime due giornate. La formazione giallorossa infatti ha perso per 2-3 la prima in casa con la Fermana. Doppietta di Sbaffo per la Recanatese, Sardo, Bianchimano e Ferretti per la Fermana.
Alla seconda giornata invece è arrivata la sconfitta per 1-0 sul campo della forte Sambenedettese. A decidere la sfida è stato un calcio di rigore di Eusepi a circa venti minuti dalla fine del match. Adesso – in attesa del match contro L’Aquila – piove sul bagnato, visto il grave infortunio per Federico Melchiorri.