Catania da record: nessuno come gli etnei sulla seconda in classifica
È un Catania stratosferico quello che stiamo ammirando nel campionato di Serie D, il club rossazzurro sta “ammazzando” il girone I: lo dicono i punti in classifica e il distacco con l’attuale seconda in graduatoria. 51 punti in 20 giornate, il Locri secondo ne ha collezionati 37 finora.
È un Catania da record e che, attualmente, nelle top 5 leghe europee considerando le divisioni dalla prima alla quarta di ognuno dei Paesi in esame, è la squadra che in assoluto ha più vantaggio sulla diretta concorrente. Sono in tutto 12 le squadre diverse che hanno almeno 7 punti di differenza sulla seconda in classifica nel proprio campionato. Tra queste il Napoli in Serie A e in proiezione l’Arsenal in Premier League (che deve recuperare due partite). Ma, su tutte, in questa classifica svetta proprio la squadra guidata dall’allenatore Giovanni Ferraro e dal suo staff.
Catania da record: sono 4 le squadre di Serie D in classifica
Rossazzurri meglio di chiunque altro, ma c’è tanta Serie D nella graduatoria che stiamo per analizzare. Infatti, su 12 squadre in testa al proprio campionato con almeno 7 punti di distacco dalla seconda, ben 4 vengono proprio dai gironi della Lega Nazionale Dilettanti. Di seguito, la graduatoria completa.
Lista aggiornata al: 22 gennaio 2023
- CATANIA (SERIE D) +14
- Napoli (Serie A) +12 [in attesa di Lazio-Milan]
- Antequera (Segunda RFEF Group 4) +10
- Le Havre (Ligue 2) +9
- GIANA ERMINIO (SERIE D) +9
- PINETO (SERIE D) +9
- Catanzaro (Serie C) + 8
- Munster (Regionalliga Ovest) +8
- Reggiana (Serie C) +7
- Elversberg (3. Liga) +7
- LUMEZZANE (SERIE D) +7
- Ulm (Regionalliga Sudwest) +7