Reggina-Acireale, ufficiale la data del recupero: si gioca il 16 ottobre
La gara tra Reggina e Acireale era stata sospesa sullo 0-1
Il secondo tempo della sfida tra Reggina e Acireale si giocherà mercoledì 16 ottobre. La sfida era stata sospesa a fine primo tempo e non è più ripresa a causa di un malore all’arbitro, che dopo la fine del primo tempo non è più riuscito a tornare in campo.
Il match ripartirà dunque dal 46′, con il punteggio di 0-1 in favore della formazione siciliana, grazie al super gol di Karol Di Mauro (il tabellino) arrivato nella prima frazione di gioco. La formazione di Epifani dunque ripartirà in vantaggio e proverà a gestirlo per i restanti 45 minuti.
La Reggina inoltre ripartirà in dieci uomini, in quanto nel match – durante il primo tempo – è stato espulso Racine Ba, centrocampista classe 2003 arrivato in estate dal Trapani, con cui ha vinto un campionato di Serie D nell’ultima stagione.
Amaranto che dunque partiranno con un gol di svantaggio, un uomo in meno e soltanto 45 minuti più recupero da giocare in un match che dunque non sarà semplice ribaltare. Intanto, oggi, è stata ufficializzata la data del recupero.
La stagione della Reggina
Le Reggina si è presentata ai nastri di partenza della stagione 2024/2025 come una delle candidate alla vittoria finale. Insieme a Siracusa e Scafatese, la squadra amaranto proverà a ottenere il salto in Serie C, ma è già dietro le due squadre citate. Il club calabrese ha infatti ottenuto tre vittorie e una sconfitta fin qui (contro la Scafatese in casa). La squadra di Pergolizzi ha raccolto 9 punti totali, con 6 gol segnati e 3 subiti (escluso quello contro l’Acireale).
12 punti invece per il Siracusa, che però ha ovviamente una partita in più. 15 invece per la Scafatese, che viaggia sempre a punteggio pieno con 5 vittorie su 5, 13 gol fatti e soltanto uno subito. Insomma sarà un campionato non semplicissimo per la formazione amaranto, che domenica avrà uno snodo cruciale contro il Siracusa. Un match che vale già tantissimo.
Reggina, la sfida al Siracusa pre Acireale
Intanto la Reggina si prepara al big match contro il Siracusa in programma domenica 13 ottobre al “De Simone” di Siracusa. Ci si aspetta un ambiente caldo, visto lo spessore della partita, con il Siracusa che proverà a ottenere tre punti fondamentali. La Reggina, dal canto suo, vuole vincere per rimanere agganciata al treno delle prime. Sarà disponibile Racine Ba, che è stato espulso contro l’Acireale, ma la sua squalifica varrà dopo che il match sarà completato.