Home » Urso, Dall’Oglio, Curiale e non solo: la Reggina studia e programma la Serie C

Urso, Dall’Oglio, Curiale e non solo: la Reggina studia e programma la Serie C

Reggina

Alla scoperta della nuova Reggina pronta a scendere in campo a caccia del sogno professionismo

E’ una Reggina quasi del tutto nuovo e ancora più competitiva rispetto alla passata stagione. L’obiettivo della società è sicuramente quello di migliorarsi rispetto alla passata stagione: al termine della regular-season, i calabresi all’epoca guidata da Bruno Trocini chiusero al 4^ posto in classifica nel Girone I con 65 punti.

Quel piazzamento, di conseguenza, valse la disputa dei play-off. In semifinale vittoria per 1-0 sul campo della Vibonese grazie al gol dell’eterno Barillà, in finale invece sconfitta per 2-1 contro la corazzata Siracusa. Mungo portò in vantaggio la Reggina, ma poi Maggio e Sarao firmarono la rimonta.

Tra i protagonisti dell’ultima stagione c’è sicuramente Antonino Barillà che a 36 anni gioca ancora come se fosse un ragazzino. Per lui ben 11 gol realizzati, davanti a Perri e Provazza a quota 6.

Il mercato della Reggina: attacco top con Rajkovic, Ragusa e Curiale

Dopo aver nominato Rosario Pergolizzi nuovo allenatore, la Reggina si è prontamente accesa sul mercato alla ricerca dei profili giusti per rafforzare la rosa. Tra nuovi arrivi e conferme, i primi a essere annunciati sono stati: Francesco Salandria, Alessandro Provazza, Andrea Ingegneri, Miguel Angel Martinez, Emanuele Zucco, Eliman Cham, Andrea Zanchi e Domenico Mungo.

Poi è stato il turno di Bruno Barranco, Riccardo Malara, Mohamed Laaribi, Antonino Ragusa, Raffaele Mariano, Christian Bonacchi, Giuseppe Lumia, Stefano Bombaci, Antonino Pedalino, Riccardo Vesprini, Racine Ba, Marko Rajkovic, Luigi Forciniti, Gianfranco Giuliodori, Francesco Urso, Davis Curiale e Jacopo Dall’Oglio.

Una campagna acquisti di livello per tentare l’assalto alla promozione in Serie C. La concorrenza ovviamente non mancherà, ma la Reggina vuole essere tra le grandi protagoniste del Girone I.

Mercato ancora acceso: vicino Katsaros

Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, la Reggina sarebbe vicina al portiere del PAOK Vangelis Katsaros. Gli amaranto starebbero puntando forte su questo profilo, che avrebbe anche diverse richieste importanti da altri club esteri.

Nato a Salonicco, in Grecia, il classe 2006 veste la maglia del PAOK dal 2020, quando aveva 14 anni. Tuttavia Katsaros non sarebbe l’unico portiere su cui sta puntando la Reggina. Il club calabrese sarebbe anche vicino a Roman Lazar, classe 2004 ex Fasano. Per quanto riguarda l’estremo difensore greco, invece, si tratterebbe della prima stagione in Italia.

La Reggina è sempre più scatenata sul mercato, anche a pochi giorni dall’inizio del campionato. Dopo l’esordio vincente nel primo turno di Coppa Italia con la Vibonese, gli amaranto stanno per iniziare la propria avventura nel Girone I. Il match che aprirà il campionato sarà contro la Nuova Igea Virtus, sul campo dei siciliani.