Parole che non passano sicuramente inosservate quelle del DG della LFA Reggio Calabria Antonino Ballarino sulla possibilità dell’arrivo di nuovi investitori: ha dichiarato: “Noi siamo con la porta aperta, ma non spalancata, se ci saranno proposte serie, siamo pronti a discuterne ma il nostro obiettivo è di continuare con una politica sana. E inoltre non esclude un affiancamento in società: “Quando ci saranno proposte serie, noi saremo pronti a discuterne.” Intanto la squadra si prepara alla partita contro il Castrovillari, per un derby che la squadra di Trocini deve assolutamente vincere per risalire la classifica.
Il Castrovillari apre le porte del suo “Mimmo Rende” alla Reggina di Bruno Trocini, in quello che sarà un derby calabrese molto importante per entrambe le formazioni. La formazione di casa va a caccia della prima vittoria stagionale, mentre, gli amaranto hanno bisogno di tornare alla vittoria visto che con l’esclusione del Lamezia la Reggina si è ritrovata dodicesima a 12 punti.
La Reggina si sta preparando per la partita di Castrovillari con la quale si chiuderà un tour de force incredibile, con la formazione amaranto che ha disputato tre turni infrasettimanali consecutivi. La squadra di Trocini ha bisogno di tornare alla vittoria dopo la brutta sconfitta interna con la capolista Trapani, e dopo che gli sono stati tolti altri tre punti dopo l’esclusione del Lamezia, gli amaranto sono sprofondati in classifica. Anche se dovrebbero arrivare i tre punti a tavolino dopo l’errore del Città di Sant’Agata che aveva espugnato il “Granillo” per 1-2. Saranno ancora indisponibili Cham, Zanchi e Bolzicco che dovrebbero rientrare tutti per il prossimo turno di campionato contro la Vibonese.
La formazione amaranto dunque non potrà più commettere passi falsi, la trasferta di Castrovillari sembra alla portata ma la Reggina ha dimostrato di soffrire questo tipo di partite dove deve riuscire a scardinare le difese chiuse. Visti i punti persi con San Luca, Acireale e Ragusa. La partita di domenica deve essere un punto di ripartenza dopo un periodo durissimo ricco di attenuanti ma che comunque ha praticamente tagliato fuori i reggini dalla lotta per la promozione diretta.
Il Castrovillari non naviga in buone acque, la formazione rossonera è penultima con soli tre punti all’attivo. In questo campionato non è ancora arrivata la vittoria ma solo pareggi e sconfitte, c’è da sottolineare come comunque la formazione di Emilio Riccio viene da tre pari consecutivi con Locri, Sancataldese e Igea Virtus, quindi è riuscita ad uscire da quel tunnel di sconfitte che sembrava non finire mai. La squadra di Riccio ha tutte le carte in regola per riuscire a trovare la vittoria che manca visto che domenica arriverà una Reggina non in forma smagliante.
La rosa della squadra calabrese può puntare su giocatori importanti ed esperti per la categoria come Cosimo Cosenza centrocampista classe 1987 che in questa stagione ha già segnato due gol, mentre in avanti la squadra si affida molto alle giocate dell’ argentino Ignazio Varela, anche lui ha messo a segno due gol in questo campionato e anche lui ha un importante curriculum alla spalle. Il vero colpo di mercato del Castrovillari però non è ancora sceso in campo e si tratta dell’ex Boca Juniors Francesco Serafino che avrà il compito alzare l’asticella tecnica li davanti e dare una grossa mano ai suoi per centrare l’obiettivo salvezza.
A cura di Andrea Benedetto.