Ballarino: “Il notaio ha decretato il ritorno della Reggina”
Il patron Ballarino sui propri profili social: “Oggi alle 16,04 il notaio ha decretato il ritorno della Reggina“.
A breve sarà ufficiale, ma sembra ormai certo: la LFA Reggio Calabria cambia nome. Dopo quasi un anno di assenza, il nome “Reggina” tornerà ad essere associato alla formazione calcistica più importante della città.
Lo storico club amaranto, a seguito del fallimento della scorsa estate, aveva assunto il nome “La Fenice Amaranto Asd“. Vista l’impossibilità per questioni legislative e burocratiche della nuova società di chiamarsi Reggina.
Il 29 maggio 2024 però, la LFA è riuscita a vincere l’asta per l’acquisizione del marchio “Reggina 1914”. Ma solo nella giornata del 26 giugno il notaio ha potuto mettere nero su bianco il passaggio denominazione che da “ASD LFA Reggio Calabria” dovrebbe diventare “A.S. Reggina 1914 ASD”.
Ed è stato proprio il patron amaranto Antonino Ballarino ad annunciare – con un post sui propri social – il “ritorno” della Reggina: “Oggi alle 16,04 il notaio ha decretato il ritorno della Reggina” con allegata una foto emblematica nella quale si legge “Bentornata sua maestà“. L’ultimo passo adesso è quello riguardante il cambio di denominazione in FIGC che dovrebbe arrivare entro e non oltre il 15 di luglio.