Reggina, Ballarino: “La società non è in vendita, quando andremo in Serie C vedremo”
Le parole del patron della Reggina Antonino Ballarino e dell’allenatore Bruno Trocini in conferenza stampa dopo il match contro l’Igea Virtus.
La Reggina vince e convince nel primo match del 2025, superando per 4-1 l’Igea Virtus (CLICCA QUI PER IL TABELLINO). Gli amaranto hanno ottenuto un successo molto importante, che permette loro di avvicinarsi alla Scafatese terza, ormai distante solo un punto. Attenzione anche alla situazione in vetta, con il Sambiase a quota 38 punti dopo la vittoria contro la capolista Siracusa.
Nel post partita di Reggina-Igea Virtus ha parlato anche il patron dei calabresi Antonino Ballarino, commentando anche la questione vendita. Noi pensiamo di avere una squadra importante, noi vogliamo vincere il campionato. “Il giorno 22 dicembre ho detto che la Reggina era in vendita, ma non dovevo trattarla io, bensì chi ne ha competenza. Sono passati 15 giorni e ad oggi non è arrivato nulla, solo chiacchiere: da questo momento, siccome la nostra intenzione è vincere il campionato, la Reggina è fuori mercato, non la vendiamo più. Da questo momento è chiusa ogni trattativa, dobbiamo pensare a creare le condizioni per vincere il campionato“.
“Avete visto il Sambiase, che con umiltà e voglia di fare è lì davanti. Fino a quando ci siamo noi (anche il presidente Minniti, ndr), chiunque non sta con noi è contro la Reggina“.
Dopo aver parlato della situazione del club, Ballarino ha commentato anche il mercato in entrata. “Noi abbiamo dato l’ok per prendere l’attaccante che ci fa fare il salto di qualità, non serve prendere qualcuno solo per prenderlo. Abbiamo anche trattato gli attaccanti, ma non vengono perché hanno contratti importanti e non vengono tra i dilettanti“.
Reggina, Ballarino: “Noi vogliamo vincere il campionato, lottiamo per questo”
Il patron della Reggina Ballarino ha proseguito parlando del futuro della società anche nelle prossime stagioni. “Il campionato non lo vinciamo io e Minniti, si vince se stiamo tutti insieme, poi il calcio è strano, però si vince andando tutti nella stessa direzione. Questo fino a oggi non è successo. Se noi andiamo in Serie C, ci va la città, e noi stiamo lottando per questo. Quando andremo in Serie C vedremo, se arriverà gente più forte di noi non ci saranno problemi“.
Infine Ballarino ha parlato dell’obiettivo campionato e dell’importanza dei giovani nel progetto Reggina. “Noi pensiamo di avere una squadra importante, noi vogliamo vincere il campionato. Vi invito a venire a vedere quello che facciamo al centro sportivo anche con i giovani, invece di parlare solo la domenica. Tutto quello che dipende dalla società noi l’abbiamo fatto“.
Le parole di Trocini nel post partita
Anche l’allenatore amaranto Bruno Trocini ha parlato in conferenza stampa, commentando la vittoria per 4-1. “È stata una bellissima partita, sono contento della prestazione anche del primo tempo. Abbiamo spinto e creato tanto il loro gol è stato casuale. Poteva metterci in difficoltà ma abbiamo reagito bene ed ero fiducioso perché la squadra girava e ha continuato a girare bene“.
“Loro difendevano con 5 difensori e 3 centrocampisti e trovare gli spazi non era semplice quello che potevamo fare meglio per arrivare velocemente sull’esterno era puntare di più e riempire l’area anche con le mezzeali. Sul mercato non parlo, Giuliodori non ha nulla di grave valuteremo in settimana“.