Home » Reggina, interesse per Cadili del Sorrento

Reggina, interesse per Cadili del Sorrento

Reggina Trocini

Credit Foto: Lillo D'Ascola

La reggina sembra essere interessata ad Andrea Cadili, difensore scuola Cagliari, ora al Sorrento

La Reggina, terza forza nel girone I di Serie D, sembra intenzionata a rinforzare la propria difesa. Uno dei nomi che sta circolando nelle ultime ore è quello di Andrea Cadili, difensore centrale e all’occorrenza anche terzino in forza attualmente al Sorrento in Serie C. Fino ad oggi il classe ’99 ha trovato poco spazio nella squadra di Barillari, ha infatti raccolto appena 3 presenze. Quindi scendere di categoria e fare comunque un campionato di vertice potrebbe essere una scelta condivisibile.

Andrea Cadili, nonostante la giovane età, ha già un bagaglio di esperienze importante alla spalle. Quasi 50 presenze in serie C con le maglie di Olbia, Casertana, Picerno e Sorrento. Molto fortunata la prima esperienza in terza serie nella stagione 2020/21, infatti in quell’anno raccoglie ben 27 presenze e 1 gol. Successivamente le altre avventure nel professionismo sono meno fortunate. 8 presenze a Caserta, 8 a Picerno e solo 3 appunto con il Sorrento.

Tra il 2021 e il 2023 il difensore scuola Cagliari gioca due stagioni in Serie D, prima con l’Acireale e poi con il Lamezia Terme. Colleziona rispettivamente 33 e 31 presenze segnando in entrambe le stagioni 2 reti. Ora per Cadili sembra dunque esserci la possibilità di tornare in quarta serie con una maglia storica e ricca di fascino. Vedremo se l’interesse della Reggina si concretizzerà nelle prossime ore. Il giocatore a Sorrento ha ancora un anno e mezzo di contratto e i calabresi vorrebbero quindi prelevarlo con la formula del prestito.

La stagione della Reggina fino ad oggi

La Reggina sta disputando un campionato di vertice nel girone I di Serie D. La squadra calabrese si trova al momento al terzo posto in classifica con 29 punti, alla pari Scafatese, Sambiase e Vibonese, a sole 4 lunghezze dalla vetta occupata dal Siracusa.

Fonte: Facebook. Reggina 1914/Lillo D’Ascola

La squadra di Trocini, cercando anche qualche rinforzo nella sessione di mercato, ha tutte le carte in regola per provare a giocarsi la vittoria del campionato. Ragusa e compagni nelle 15 partite finora disputate hanno subito soltanto due sconfitte, proprio negli scontri diretti con Siracusa e Scafatese. Per il resto un ottimo percorso, con belle vittorie e ottime prestazioni.