La Nuova Reggina sta costruendo pian piano tutto l’organico per affrontare il campionato di Serie D. Dopo l’ufficialità di Provazza, gli amaranto sono pronti a chiudere l’acquisto di Marco Bontempi, centrocampista classe 2003 della Sampdoria, al momento fuori dai piani tecnici di Andrea Pirlo.
Avrà tempo fino a mercoledì la nuova dirigenza della Reggina per formare l’organico che avrà il compito di competere nel difficile girone I. Intanto un altro tassello è vicino ad arrivare alla corte di Trocino. Si tratta dell’esterno offensivo Marco Bontempi, centrocampista centrale classe 2003 scuola Chievo Verona e ora giocatore della Sampdoria. Nella scorsa stagione ha giocato nelle file della Fiorenzuola.
Intanto il campionato va avanti e anche nel prossimo turno, previsto per mercoledì 20 settembre la Reggina osserverà un turno di riposo. Poi, da domenica prossima la parola passerà al campo e sarà già tempo di iniziare a fare sul serio. L’esordio è previsto nella vicina San Luca.
Lfa Reggio Calabria è rinata dalle ceneri della vecchia Reggina, bocciata dal consiglio di stato per l’iscrizione alla Serie B 2023-2024. Il club sta lavorando minuto per minuto per avere fin da subito una rosa competitiva e fronteggiare squadre attrezzate come Siracusa, Licata, Acireale, Vibonese e Trapani.