Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione per la Reggina dopo il caos burocratico di quest’estate. Trovata una nuova società, un nuovo staff tecnico e con la rosa in via di definizione mancava solamente un ultimo ma fondamentale tassello: riappropriarsi della propria casa. Da oggi infatti, 18 settembre, la nuova Reggina ha annunciato di essere tornata in possesso del centro sportivo di Sant’Agata.
Un’istituzione per tutto il calcio reggino che rivedrà, a distanza di mesi, scorrere nuovamente sui suoi prati il pallone. Così tra le mura dell’iconico impianto Trocini e i suoi ragazzi dovranno iniziare a preparare la sfida al San Luca. La prima del nuovo corso amaranto in programma domenica 24 settembre alle ore 15. Quando finalmente a parlare tornerà solamente il campo.
La Reggina è tornata a casa. Questo il titolo del comunicato apparso sui canali social della nuova società amaranto. Da oggi, 18 settembre, quindi il club calabrese potrà iniziare la propria attività sportiva preparando al meglio l’esordio in Serie D di domenica contro il San Luca.
Di seguito riportiamo il testo integrale del comunicato.
“Il presidente Virgilio Minniti e la società tutta, ringraziano il Sindaco ff della Città Metropolitana Carmelo Versace, il delegato allo sport Giovanni Latella, la dirigente e i funzionari del settore, che in brevissimo tempo hanno espletato l’iter amministrativo necessario a permettere al club di entrare all’interno del Centro Sportivo Sant’Agata e iniziare le attività sportive”.