Home » Il nuovo Rory Delap gioca in Serie D: Eliman Cham, l’arma in più della Reggina

Il nuovo Rory Delap gioca in Serie D: Eliman Cham, l’arma in più della Reggina

reggina cham

Foto Lillo D'Ascola

Le rimesse laterali del terzino classe 2005 ricordano il giocatore dello Stoke City

Le rimesse laterali sono diventate fondamentali nel calcio moderno, trasformandosi molto spesso, in occasioni da gol. Ne sa qualcosa la Reggina, così come lo Stoke City degli anni 2000.

Vibonese Reggina Trocini

Rory Delap, durante la sua militanza nel club biancorosso ha propiziato con le sue rimesse tantissimi gol, tanto da spingere l’ex tecnico dell’Arsenal, Arsène Wenger a chiedere un cambiamento del regolamento.

E in Serie D c’è chi, imitando l’iconico giocatore irlandese, sta facendo le fortune della Reggina. Stiamo parlando del terzino classe 2005 Eliman Cham, giocatore forte fisicamente, rapido e dotato di una rimessa laterale dalla gittata clamorosa.

Reggina, la curiosa dote di Cham

Eliman Cham l’anno scorso ha propiziato tantissime reti e creato diverse occasioni da gol per la Reggina. Tanto da far spaventare gli avversari, pronti a marcare gli uomini in area di rigore come se si trattasse di un calcio d’angolo.

In questa stagione si è ripetuto nella partita contro il Sambiase, servendo una palla perfetta a Barranco che ha sbloccato il match dopo pochi minuti. Uomo assist degno di Rory Delap, ex giocatore di Premier League famose per le sue rimesse laterali.

Uno schema che è diventato una costante e un’arma in più per la squadra amaranto.
In qualsiasi momento della partita, una rimessa di Cham può essere clamorosamente decisiva.