Reggina-Città di Sant’Agata, 3-0 la diretta della partita
Reggina-Città di Sant’Agata la diretta della partita valevole per la 20ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita
Reggina-Città di Sant’Agata, la diretta della partita – Scenderanno in campo allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, alle 14:30, per la 20ª giornata del girone I di Serie D, Reggina e Città di Sant’Agata. Gli amaranto guidati da Bruno Trocini ospiteranno i siciliani di Ezio Raciti.
Manca sempre meno a un’altra partita importantissima per il cammino di Reggina e Città di Sant’Agata. I calabresi, grazie a una serie di risultati utili consecutivi, sono pienamente rientrati nella corsa alla Serie C e ora distano appena tre punti dalla vetta. I siciliani, invece, non vincono dal 10 novembre e sono scivolati al penultimo posto della classifica.
La Reggina sta attraversando uno dei suoi momenti migliori, avendo raccolto 13 punti nelle ultime 5 partite. Dal mercato è arrivato in settimana, proprio dal Città di Sant’Agata, il difensore Thiago Capomaggio, un rinforzo richiesto da Trocini, che sembra aver trovato la formula giusta per valorizzare la squadra. L’attacco amaranto è in grande forma: Antonino Ragusa si conferma un leader offensivo, mentre Barranco sta finalmente trovando il gol con maggiore continuità. Una vittoria contro il Città di Sant’Agata permetterebbe alla Reggina di rafforzare la rincorsa alla vetta, sperando in un passo falso di Siracusa e Sambiase. L’entusiasmo crescente della piazza, tornata a sognare il ritorno tra i professionisti, potrebbe essere una spinta decisiva per Barillà e compagni.
Il Città di Sant’Agata, invece, vive una situazione opposta. Dopo un avvio difficile e una ripresa con tre vittorie consecutive a inizio campionato, i ragazzi di Ezio Raciti non trovano la vittoria dal 10 novembre, quando superarono la Nissa per 3-1. Nelle ultime 8 partite hanno raccolto appena 3 punti, un rendimento che li ha fatti scivolare al penultimo posto. Ora i biancoazzurri devono cambiare marcia se vogliono sperare di centrare l’obiettivo salvezza.
Reggina-Città di Sant’Agata, le formazioni ufficiali
REGGINA (4-3-3): Lagonigro;Vesprini, Girasole, Adejo (45’ Capomaggio), Ndoye; Porcino, Dall’Oglio (48’ Laaribi), Barillà (66’ Urso); Grillo (45’ Renelus), Barranco (77’ Rosseti), Ragusa. A disposizione: Martinez, Cham, Giulidori, Perri. All. Trocini
CITTÀ DI SANT’AGATA (4-3-3): Polizzi; Fontana, Brugaletta, Demoleon, Leonardi; Bova, Nunzi (45’ Visintin), D’Amore (58’ Valentini); Pussotto, Manfrellotti, Catalano. A disposizione: Minguzzi, Iuculano, Fricano, Alioto, Gaffurri, Flamia, Faccetti. All. Cataldi
MARCATORI: 20’ Barilà (RGI), 65’ Renelus (RGI), 73’ Barranco (RGI)
AMMONITI: 14’ Adejo (RGI); 19’ Nunzi (CSA)
Reggina-Città di Sant’Agata, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE
80’ OCCASIONE REGGINA! Gli amaranto non si arrestano e continuano ad attaccare. Porcino conduce palla e serve Renelus, tutto solo all’interno dell’area. Il francese però pasticcia e non riesce a concludere verso la porta. Il pallone torna così a disposizione di Porcino, che calcia di prima con il destro, ma il suo tentativo viene deviato in angolo da un difensore.
77’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barranco entra Rosseti
73’ – GOL REGGINA! Pressing asfissiante della squadra di Trocini, che recupera palla nella trequarti offensiva. Una volta riconquistato il pallone, Porcino arriva sul fondo e serve Barranco all’altezza del primo palo. L’attaccante argentino gira di prima intenzione e trafigge Polizzi, chiudendo di fatto la partita per la Reggina.
66’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Urso
65’ – GOL REGGINA! Pasticcio della difesa siciliana sul tentativo dal limite dell’area di Barillà. Polizzi calcola male il tempo dell’intervento e, con la porta sguarnita, Renelus ne approfitta e deposita il pallone in rete.
61’ – OCCASIONE REGGINA! Porcino riceve palla nei pressi del vertice basso sinistro dell’area di rigore avversaria e crossa a mezza altezza verso il centro. Barranco si avventa sul pallone e lo indirizza verso la porta con un tacco volante, ma Polizzi è reattivo e blocca in due tempi.
58’ – SOSTITUZIONE SANT’AGATA: esce D’Amore entra Valentini
54’ – OCCASIONE SANT’AGATA! Si è letteralmente divorato il gol del pareggio Francesco Bova. Ripartenza feroce di Manfrellotti, che arriva fino all’interno dell’area di rigore amaranto e serve a rimorchio proprio Bova. Il centrocampista, però, calcia alto, sprecando di fatto un rigore in movimento.
52’ – OCCASIONE REGGINA! Grande azione della Reggina, che palleggia nei pressi dell’area di rigore del Sant’Agata. Poi si accende Porcino: salta due uomini, arriva sul fondo e mette un pallone arretrato perfetto, ma incredibilmente nessuno riesce ad arrivarci.
48’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Dall’Oglio entra Laaribi
15.36 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
SOSTITUZIONE SANT’AGATA: esce Nunzi entra Visintin
SOSTITUZIONE REGGINA: esce Adejo entra Capomaggio
SOSTITUZIONE REGGINA: esce Grillo entra Renelus
48’ – FINE DEL PRIMO TEMPO!
47’ – OCCASIONE SANT’AGATA! Scappa sula corsia di sinistra Catalano che poi si sistema il pallone sul destro e crossa trovando, in mezzo ai due centrali della Reggina, Manfrellotti che di testa però non trova lo specchio della porta
45’ – Ci saranno 3 minuti di recupero
22’ – OCCASIONE REGGINA! I ragazzi di Trocini alzano il ritmo e creano un’altra occasione. Grillo, sempre attivo sulla corsia di sinistra, controlla il pallone e serve un assist perfetto per Barranco. Tuttavia, l’attaccante argentino di testa, da due passi, non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
20’ – GOL REGGINA! La Reggina sblocca il risultato! Sul calcio d’angolo seguente, i padroni di casa ripartono in contropiede con Barranco e Ragusa. L’argentino serve Ragusa, che entra in area e viene steso da Nunzi: l’arbitro non ha dubbi e assegna un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Barillà, che spiazza Polizzi e si riscatta dopo l’errore della scorsa settimana a Scafati.
19’ – AMMONITO NUNZI (CSA)
18’ – OCCASIONE SANT’AGATA! La formazione ospite recupera palla nella propria trequarti e riparte velocemente con Manfrellotti. L’attaccante supera Girasole con un tunnel e calcia sul primo palo, ma Lagonigro è attento e respinge in angolo.
14’- AMMONITO ADEJO (RGI)
10’- La Reggina ci prova timidamente: ottima triangolazione tra Ragusa, Barraco e Vesprini, con quest’ultimo che, però, dal fondo effettua un cross impreciso. Sulla respinta arriva comunque Barillà, che prova a calciare di punta, ma il tentativo è debole e Polizzi blocca senza problemi.
14.33: INIZIA LA GARA!
Reggina-Città di Sant’Agata, dove vedere la partita in tv e in streaming
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Reggina e Sant’Agata? La sfida – in programma domenica 19 gennaio alle ore 14:30 allo stadio “Oreste Granillo” – non prevede una copertura televisiva. E in streaming? La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma playreggina1914.it al costo di 8,50 euro. Sarà inoltre possibile seguire la diretta testuale su SerieD24.com, con aggiornamenti costanti sulla gara