Reggina, il Comune: “Tre manifestazioni di interesse, responso per domani”
Il Comune di Reggio Calabria si è espresso riguardo la situazione della Reggina. Con il bando scaduto alle ore 13 di oggi, 7 settembre, la giunta comunale ha rivelato che “sono pervenute tre manifestazioni d’interesse per l’assegnazione del titolo sportivo per la partecipazione al prossimo campionato di calcio di serie D”. Il futuro della Reggina sarà dunque affidato ad una di queste tre società di cui sono anche stati resi noti i nomi. Si tratta di “La Fenice amaranto Asd”, “Ssd Reggio Football club arl” e “Italudo srl Reggina Football club”. Il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione in Serie D è previsto per l’11 di settembre quando, finalmente, si potrà porre fine alla lunga ed incerta estate amaranto.
Il futuro della Reggina
Sono ore decisive per il club amaranto che è ancora in attesa di capire cosa ne sarà del suo futuro. Alle 13 del 7 settembre è infatti scaduto il bando per presentare la manifestazione d’interesse all’acquisto del titolo sportivo dal Comune di Reggio Calabria. Sono in totale 3 le domande pervenute al Sindaco che, entro l’8 settembre renderà noto il nome del nuovo proprietario del club. La sfida, stando a quanto comunicato dalla nota stampa dell’amministrazione comunale, sarebbe tra “La Fenice amaranto Asd”, “Ssd Reggio Football club arl” e “Italudo srl Reggina Football club”. Una di queste tre società avrà il compito di riportare in alto il calcio Reggino.
Le tempistiche però sono strettissime. Entro l’11 infatti, va presentata la domanda di iscrizione in sovrannumero alla Serie D, con la Reggina che, come detto, sarà inserita nel Girone I che rimarrà dispari. In questo caso il club amaranto salterà le prime tre giornate: una di riposo e due che saranno rinviate al momento della riformulazione dei calendari. Il campionato comunque inizierà il 10 di settembre per tutte le altre squadre. Una corsa contro il tempo per assicurare un futuro ad una città che, per anni, ha calcato i più importanti palcoscenici del calcio italiano.
Bandecchi: “Spero non saremo noi a prendere la Reggina”
Uscito allo scoperto uno dei possibili acquirenti della Reggina che però tramite i propri canali social, si è augurato di non dover prendere le redini del club calabrese. Si tratta di Stefano Bandecchi già proprietario della Ternana in C. “Abbiamo presentato domanda perché sospettavamo che nessun’altro lo facesse– ammette Bandecchi. Ma a questo punto mi auguro che non saremo noi a prendere il club dato che potremmo accompagnarlo solo fino in Serie C”.