Reggina, La fenice amaranto: “Entro domani mattino depositeremo tutto”

Sta per iniziare, anche ufficialmente, il corso della nuova Reggina targata Fenice Amaranto. Il gruppo capitanato da Virgilio Manniti ha infatti pubblicato una nota stampa in cui annuncia che entro domani, termine ultimo, verranno depositati gli assegni e la documentazione cartacea necessaria ai fini dell’iscrizione. Inoltre, grazie alla collaborazione del Sindaco facente funzioni del comune di Reggio Calabria è stato concesso il nulla-osta per la disponibilità dello Stadio Oreste Granillo e la lettera di accreditamento che andava inviata tassativamente entro l’11 settembre. Insomma passo dopo passo sta nascendo il nuovo corso del calcio reggino nella speranza, entro poco, di poter già annunciare staff tecnico e giocatori.

Inoltre, come anticipato dalla redazione di Seried24.com, la Reggina verrà inserita dal presidente Gravina in sovrannumero nel girone I in base all’articolo 52 comma 10. Federazione e LND trasformeranno il primo turno di campionato giocato oggi in “turno di riposo” per la nuova Reggina e rimodulerà parzialmente il campionato concedendo alla nuova società di rinviare le prossime due gare di campionato. Il club amaranto inizierà dunque il proprio campionato di SerieD a partire dalla quarta giornata. Quando finalmente la lunga estate societaria sarà ufficialmente finita e la parola passerà al campo.

Reggina, la nota stampa della Fenice Amaranto

Ecco il testo della nota stampa inviata dalla nuova società amaranto.

Questo pomeriggio abbiamo ricevuto dal Sindaco f.f. Brunetti, che ringraziamo, la lettera di accreditamento della Citta di Reggio Calabria indirizzata alla FIGC. Oltre al nulla-osta per la disponibilità dello Stadio Oreste Granillo come da nostra richiesta.

Stiamo lavorando per completare il fascicolo e anticiparlo telematicamente alla FIGC già questa sera. Per poi provvedere domani mattina, entro il termine stabilito, al deposito cartaceo e alla consegna degli assegni”. Forza Reggina!

Published by
Redazione