Reggina, finalmente Curiale: l’attaccante segna alla prima da titolare | FOCUS
La Reggina ha vinto per 0-4 in casa dell’Enna: a sbloccare la gara è stato Davis Curiale
Una vittoria fondamentale quella della Reggina per 0-4 in casa dell’Enna, arrivata dopo l’1-0 di domenica scorsa contro il Licata. Amaranto che rimangono dunque in lotta nelle zone alte, essendo a -2 dal Siracusa capolista.
Vittoria netta, sì, ma la gara fino al 32′ del primo tempo era ferma sullo 0-0 e molto combattuta. A sbloccarla è stato Davis Curiale, attaccante con oltre 350 presenze e più di 100 gol tra i professionisti, che da quest’anno gioca con la Reggina di Pergolizzi.
Un gol di vitale importanza per l’attaccante, che oggi è stato schierato per la prima volta da titolare in campionato dopo esser arrivato in estate con grande clamore. Suo il colpo di testa che ha sbloccato il match al 32′: un gol da attaccante vero, che ha permesso alla Reggina di passare in vantaggio. Da lì, poi, è stato tutto in discesa.
Gol e vittoria quasi liberatorie per Curiale e la Reggina, che dopo la sconfitta di Siracusa e il pareggio contro l’Acireale sembrava una squadra in difficoltà. Serviva una risposta, arrivata grazie alla personalità e alla qualità dei giocatori di maggior esperienza come Davis Curiale.
La Reggina vince nel segno di Curiale
24 minuti totali, poi tanta panchina e le prime critiche che cominciavano ad arrivare. L’inizio di stagione di Davis Curiale non era stato dei migliori. Ma lui ha continuato a lavorare da professionista quale è, sostenendo la squadra da fuori, incitando i compagni e aspettando il proprio momento, consapevole che sarebbe arrivato.
E in una settimana dispendiosa e faticosa, Pergolizzi ha deciso di schierarlo dal primo minuto, permettendo a Barranco di rifiatare. Risposta? Gol da attaccante vero a sbloccare la partita, tante buone giocate e vittoria netta della sua Reggina in casa dell’Enna per 0-4 (il tabellino). Una rete liberatoria per Curiale, che oggi ha voluto dare una risposta, dimostrando di poter essere utile alla causa amaranto in un campionato molto difficile.
La Reggina rilancia le proprie ambizioni
Sembrava un altro campionato complicato per la Reggina, che in due partite – con la sconfitta a Siracusa e il pareggio contro l’Acireale – era finita già distante dalla vetta della classifica. Poi la vittoria contro il Licata e quella contro l’Enna, con i conseguenti passi falsi delle avversarie (Vibonese, Siracusa e Scafatese), hanno permesso alla squadra di Pergolizzi di riavvicinarsi.
La classifica dice adesso Reggina a 16 punti, in terza posizione, con Scafatese e Vibonese a 17 in seconda posizione e il Siracusa nuova capolista a 18 punti. Tutto, ovviamente, ancora aperto (ma lo sarebbe anche il distacco fosse più ampio visto che siamo ancora a inizio campionato) e Reggina che – nel segno di Davis Curiale – si riscatta e si riavvicina alla vetta.