Home » Reggina, ora è ufficiale: Davis Curiale è amaranto

Reggina, ora è ufficiale: Davis Curiale è amaranto

Reggina Curiale

Confermata la nostra anticipazione: Davis Curiale è un nuovo giocatore della Reggina.

Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com, Davis Curiale è un nuovo giocatore amaranto. Nella giornata di oggi era prevista la firma, e il club ha pubblicato un video sui social in cui l’attaccante ex Catania ha vestito per la prima volta la maglia della Reggina.

Il club ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Catania con una nota sul proprio sito. “AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Davis Curiale che si lega al club con un contratto annuale. L’attaccante classe ’85, ha indossato le maglie di Lecce, Palermo, Catania, Catanzaro, Crotone, Trapani, Triestina, Frosinone e Messina, vanta più di 400 presenze tra i professionisti con 115 reti all’attivo. Indosserà la maglia numero 30“.

Reggina, arriva bomber Curiale: la sua carriera

Il Reggina si assicura un bomber di assoluta esperienza. Il 36enne nato a Colonia, in Germania, è tornato non ancora maggiorenne a Mazara del Vallo, casa, per intraprendere la carriera di calciatore. Nell’arco di questi venti anni, ha vestito le maglie di alcune delle più grandi piazze del nostro Paese, arrivando a collezionare oltre 100 presenze in Serie B e oltre 300 in Serie C.

Dopo aver completato un passaggio nelle giovanili del Palermo, Curiale venne lanciato in seconda divisione dal Vicenza, per poi proseguire con Cittadella, Crotone, Grosseto, Frosinone e Trapani. Tanta Serie C, poi, soprattutto con la maglia del Catania, squadra per cui ha giocato maggiormente in carriera, prima di chiudere il suo iter fra i professionisti con Catanzaro e Vibonese.

Oggi il classe 1987, che nell’ultima stagione ha contribuito al ritorno del Terracina in Serie D, volta di nuovo pagina per vestire un’altra maglia pesante, quella della Reggina.

Le pressioni sulla piazza, che l’anno scorso è tornata fra i dilettanti in seguito alle vicende che hanno portato all’esclusione del club dalla Serie B, sono tantissime. A Davis Curiale saranno affidate le chiavi dell’attacco amaranto: i suoi gol e quelli che può creare per i compagni potrebbero rivelarsi fondamentali nella lotta per la vittoria del campionato. Solo il primo posto vale la promozione e il ritorno tra i professionisti: la Reggina, per tentare la risalita, quest’anno passerà anche dal bomber siculo-tedesco.