Reggina-Enna, 3-0 il tabellino della partita

Reggina-Enna la diretta della partita valevole per la 25ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita
Reggina-Enna, la diretta della partita – Scenderanno in campo allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, alle 14:30, per la 25ª giornata del girone I di Serie D, Reggina e Enna. Gli amaranto guidati da Bruno Trocini ospiteranno i siciliani di Giuseppe Pagana.
Manca sempre meno a un’altra partita importantissima per il cammino di Reggina ed Enna. I calabresi, dopo aver perso lo scontro diretto con il Siracusa, hanno ripreso a vincere battendo il Licata nell’ultimo turno di campionato, ma non possono più sbagliare se vogliono mantenere ancora accesa una speranza di promozione diretta. Al “Granillo” arriverà l’Enna, squadra attualmente fuori dalla zona play-out ma che ha ancora bisogno di conquistare qualche punto per raggiungere la salvezza.
La Reggina era riuscita a rientrare nella lotta promozione, avvicinandosi fino a -3 dal Siracusa, ma la sconfitta subita in casa proprio contro gli aretusei ha allontanato nuovamente gli amaranto dalla vetta. Nonostante il ko, però, gli uomini di Bruno Trocini hanno ripreso a correre, vincendo senza soffrire 0-4 a Licata. Ovviamente, gli amaranto sanno di dover continuare a correre per mantenere viva qualche chance di promozione, sperando in qualche passo falso del Siracusa.
L’Enna di Giuseppe Pagana non ha ancora trovato la prima vittoria del 2025. Infatti, i siciliani non vincono dal 1° dicembre, quando i gialloverdi si imposero sul campo della Vibonese per 0-1. In questo 2025, però, hanno perso solo una volta, due settimane fa contro il Ragusa, raccogliendo 7 punti frutto appunto di sette pareggi. Attualmente, l’Enna è fuori dalla zona play-out con 4 punti di vantaggio rispetto a Sancataldese e Locri. Una distanza che ovviamente non dà la certezza di una salvezza diretta. Per questo motivo, i siciliani devono per forza di cose conquistare ancora qualche punto per assicurarsi la permanenza in Serie D. Se non vogliono rischiare di essere risucchiati nelle zone rosse della classifica, cercheranno già dal match del “Granillo” di portare a casa punti importanti.

Reggina-Enna, le formazioni ufficiali
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori (29’ Vesprini), Adejo (45’ Capomaggio), Girasole, Ndoye (51’ Cham); Barillà, Laaribi, Porcino (87’ Dall’Oglio); Renelus, De Felice (72’ Barranco), Ragusa. A disposizione: Martinez, Provazza, Grillo, Perri. All. Trocini
ENNA (4-3-3): Simeoli; Kalombola (84’ Otero), Espasa, Demoleon, D’Agata; Timmoneri (65’ Nardella), De Souza, Moreso; Aperi (82’ Di Piedi), Cicirello (82’ Bamba), Cristiano (65’ Rotella). A disposizione: Di Franco, Scaletta, Dell’Aquila, D’Amore. All. Pagana
MARCATORI: 15’ Porcino (RGI), 41’ Laaribi (RGI), 86’ Barranco (RGI)
AMMONITI: 48’ Ndoye (RGI); 76’ Espasa (ENN)
Reggina-Enna, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
94’ – FISCHIO FINALE! La Reggina concede qualcosa all’Enna ma non sbaglia, imponendosi con un netto 3-0. Ora attende notizie confortanti da Acireale, dove il Siracusa è sotto per 2-1. L’Enna, nonostante una buona prova, non riesce a concretizzare le occasioni create e torna a casa senza punti dal “Granillo”, incassando la sua seconda sconfitta del 2025. Adesso i siciliani devono guardarsi seriamente alle spalle, con la zona playout che si avvicina pericolosamente.
90’ – Ci saranno 4 minuti di recupero
87’ SOSTITUZIONE REGGINA: esce Porcino entra Dall’Oglio
86’ – GOL REGGINA! Sempre Ragusa a creare pericoli sulla fascia sinistra per la Reggina. Arrivato sul fondo, serve palla a Cham, che di prima intenzione crossa al centro dell’area disegnando una traiettoria perfetta. Sul pallone arriva Barranco, che di testa insacca alle spalle di Simeoli e chiude praticamente la partita.
84’ – SOSTITUZIONE ENNA: esce Kalombola entra Otero
83’ – OCCASIONE REGGINA! Ragusa sfonda sulla fascia sinistra e crossa al centro per Barranco, ma l’attaccante, di testa e a pochi centimetri dalla porta, manda incredibilmente il pallone sopra la traversa.
82’ – SOSTITUZIONE ENNA: esce Aperi entra Di Piedi
82’ – SOSTITUZIONE ENNA: esce Cicirello entra Bamba
78’ – OCCASIONE ENNA! Lancio lungo di De Souza che scavalca tutta la retroguardia amaranto e lancia Cicirello verso la porta, il numero 7 cprova a calciare di controbalzo ma il suo tentativo è totalmente sballato
76’ – AMMONITO ESPASA (ENN)
72’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce De Felice entra Barranco
65’ – SOSTITUZIONE ENNA: esce Timmoneri entra Nardella
65’ – SOSTITUZIONE ENNA: esce Cristiano entra Rotella
60’ – OCCASIONE ENNA! Calcio d’angolo battuto da Cicirello, sul primo palo sbuca Espasa che però non torva lo specchio della porta
51’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ndoye entra Cham
48’ – AMMONITO NDOYE (RGI)
15.33 – INIZIA IL SECONDO TEMPO
45’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Adejo entra Capommaggio
46’ – FINE DEL PRIMO TEMPO!
45’ – Ci sarà un minuto di recupero
41’ – GOL REGGINA! Grandissimo gol di Momo Laaribi, che recupera il pallone al limite dell’area dopo un calcio d’angolo respinto dalla difesa dell’Enna. Il centrocampista non ci pensa due volte e calcia con potenza verso la porta, bucando le mani di Simeoli e trovando il gol del 2-0!
38’ – OCCASIONE REGGINA! Si ripropone in avanti la Reggina ottima la rete di passaggi che porta alla conclusione dal limite dell’area Porcino, il suo tiro però è troppo debole e Simeoli blocca senza problemi
29’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Giuliodori entra Vesprini
15’ – GOL REGGINA! Ha alzato i giri del motore la squadra di Trocini, che da un paio di minuti aveva alzato sensibilmente il proprio baricentro e, di fatto, al primo tiro in porta sblocca il risultato. Dal fondo della fascia destra, Giuliodori crossa al centro dell’area, dove arriva Porcino che colpisce di testa, ma non in modo pulito. La traiettoria che ne viene fuori è una palombella che scavalca Simeoli e finisce in rete.
12’ – Dopo circa 10 minuti dall’inizio della partita la Reggina sembra ancora non esser entrata in partita, infatti l’Enna ha preso in mano il pallino del gioco è ha creato anche qualche pericolo dalle parti di Lagonigro.
15.32 – INIZIA LA PARTITA!
Reggina-Enna in streaming e in tv: dove vedere la partita
Dove vedere in tv o streaming la partita tra Reggina e Enna? La partita di Domenica 23 Febbraio tra Reggina e Enna verrà trasmessa in diretta streaming sul sito playreggina.