Reggina, i prossimi scenari: entro una settimana l’assegnazione del titolo, poi il mercato

Inizia a delinearsi il futuro della Reggina. La fumata bianca è arrivata nella tarda serata di ieri. L’annuncio del Sindaco facente funzioni di Reggio Calabria Paolo Brunetti annunciava una nuova alba: “La Reggina riparte dalla Serie D”. Una ferita aperta, quella della mancata iscrizione al campionato di Serie B per il club calabrese. La sentenza del Consiglio di Stato ha tracciato una linea, un confine sottile tra il prima e il dopo. La società presieduta sino a pochi giorni fa da Felice Saladini non avrebbe rispettato scadenze e oneri negli ultimi mesi. L’esodo di tanti, tantissimi tifosi amaranto verso Roma è stato ininfluente. Si riparte dai Dilettanti, scopriamo come.

Facebook Reggina

Reggina, il futuro in sette giorni

La sentenza del Consiglio di Stato, che ha notificato la mancata iscrizione della Reggina al prossimo campionato di Serie B, è arrivata nello stesso giorno in cui venivano ufficializzati i gironi del prossimo campionato di Serie D. E, nella prima versione dei gironi, la Reggina non è presente. Ma con la ratifica della Figc di ieri, la città di Reggio Calabria vede uno spiraglio di luce dopo mesi di ombre e tempeste amministrative. Poco campo e troppa carta bollata: l’incubo estivo di ogni tifoso. La Serie D avrà una squadra che rappresenterà la città di Reggio Calabria.

Possibile iscrizione in sovrannumero nel girone I di Serie D

L’ultimo ricordo che i tifosi della Reggina associano al campo è quello del quarto di finale playoff per la promozione in Serie A. Sconfitta amara nei minuti finali per la squadra di Inzaghi contro il Sudtirol. E adesso, quali sono i prossimi passi per tornare a parlare solo ed esclusivamente di calcio? Con molta probabilità, la Reggina ripartirà dal girone I del campionato di Serie D. Un girone già ufficializzato negli scorsi giorni e che vedrà l’iscrizione in sovrannumero del club amaranto. Si ripartirà dalle sfide con Trapani, Siracusa, Lamezia Terme e Portici.

Con il mercato di Serie D che vedrà la sua scadenza il prossimo 15 settembre, è ancora prematuro parlare di deroghe. Il Comune di Reggio Calabria si sta attivando per la manifestazione d’interesse che vedrà l’assegnazione del titolo nel più breve tempo possibile. Sarebbero quattro le cordate attualmente interessate all’acquisto di un marchio che ha fatto la storia recente del calcio meridionale. Entro una settimana, il Comune si pronuncerà per l’affidamento del titolo.

Published by
Redazione