Caos Reggina, Girasole aggredito nel post gara da un tesserato del Sant’Agata
Reggina, Le parole del dg amaranto Giuseppe Praticò ad Antenna Febea dopo l’accaduto
“Un tesserato del Sant’Agata ha colpito alle spalle Girasole con un corpo contundente. Non c’è nulla da commentare, c’è solo grande amarezza nell’aver visto scene del genere. Poteva finire peggio questa cosa”.
Una brutta pagina della domenica sportiva nazionale, un’aggressione quella subita dal difensore centrale della Reggina, Domenico Girasole, in seguito alla vittoria degli amaranto per tre a uno sul campo del Sant’Agata.
I calciatori e lo staff amaranto sono saliti sul bus e non hanno rilasciato ulteriori dichiarazioni, in un post gara tutto da dimenticare. È anche arrivato l’annuncio del Sant’Agata, prendendo le distanze dal gesto.
Le uniche dichiarazioni della società amaranto invece, sono quelle sovracitate del direttore generale Praticò, in un clima quasi surreale rispetto ai valori dello sport a cui siamo abituati.
Sant’Agata, arriva il comunicato di scuse verso la Reggina
Immediata la presa di posizione del club biancoblù, un comunicato nella quale arrivano le scuse ufficiali e l’annuncio di possibili conseguenze per il diretto interessato:
“La società Città di Sant’Agata porge le proprie scuse a tutte le componenti societarie della Reggina 1914, ai loro tifosi, ma sopratutto al giocatore Domenico Girasole vittima di un episodio deprecabile e inaccettabile avvenuto a fine gara.
Ci dissociamo dal comportamento del nostro calciatore che dovrà assumersi le proprie responsabilità in merito a quanto accaduto.”