Reggina, multa al club dopo la gara con il Sambiase: il motivo

Foto Andrea Rosito
Il provvedimento del Giudice Sportivo nei confronti della Reggina.
Vittoria ed entusiasmo, sono questi i due ingredienti speciali delle ultime ore in casa Reggina. Il club amaranto, infatti, grazie al successo ottenuto sul campo del Sambiase continua a rimanere in scia della capolista Siracusa.
Decisiva la rete messa a segno da Barillà nei minuti finali del match del “D’Ippolito”, facendo esplodere letteralmente la gioia dei tanti sostenitori giunti in trasferta.
Sono stati circa 1500 i tifosi reggini presenti presso l’impianto lametino, che hanno occupato ben due settori dello stadio. Un chiaro segnale della grande vicinanza verso la squadra, impegnata nelle difficile corsa verso la Serie C.
La gara con il Sambiase, però, ha portato anche una multa nei confronti della Reggina. Di seguito il dispositivo completo.
Reggina multata dal Giudice Sportivo: il comunicato
Il provvedimento emesso nei confronti della società amaranto: “Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (2 fumogeni e 2 bengala) nel settore loro riservato”.
Prosegue: “Al termine della gara, inoltre, i medesimi sostenitori lanciavano 10 bottigliette di plastica vuote che cadevano sul terreno di gioco senza provocare conseguenze”. La Reggina, intanto, si prepara al prossimo importante appuntamento contro la Vibonese, un match fondamentale in ottica promozione.