Home » Reggina-Nuova Igea Virtus, 4-1 il tabellino della partita

Reggina-Nuova Igea Virtus, 4-1 il tabellino della partita

Reggina-Nuova Igea Virtus, la diretta della partita valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita

Reggina-Nuova Igea Virtus, la diretta della partita – Scenderanno in campo allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, alle 14:30, per la 18ª giornata del girone I di Serie D, Reggina e Nuova Igea Vitus. Gli amaranto di Bruno Trocini ospiteranno i siciliani guidati da Luigi Panarelli all’esordio ufficiale sulla panchina dei giallorossi.

Primo impegno dell’anno per la Reggina, che continua ad inseguire con determinazione l’obiettivo promozione. Gli amaranto sono reduci dalla vittoria in rimonta nel derby contro il Locri e, successivamente, da uno stop forzato, causato dal rinvio della gara con il Castrumfavara e da una vittoria agevole contro la Sancataldese ha chiuso il 2024 con ottimismo. Tuttavia, il rinvio ha contribuito a far scivolare la Reggina a -7 dalla vetta, attualmente occupata dal Siracusa con 39 punti, allontanandola temporaneamente dal primo posto, che resta l’unico valevole per la promozione diretta in Serie C. Al momento, la Reggina si trova in quarta posizione con 32 punti, ma con una partita in meno. Di conseguenza, è a 3 lunghezze dal Sambiase e a un solo punto dalla Scafatese.

Per quanto riguarda gli avversari, la Nuova Igea Virtus arriva all’incontro in un momento non particolarmente brillante. Infatti, i recenti risultati negativi hanno portato all’esonero dell’allenatore Francesco Di Gaetano, che è stato sostituito da Luigi Panarelli. I siciliani, infatti, sono reduci da una vittoria contro la Scafatese, ma anche da una sconfitta casalinga contro il Ragusa e una esterna con la capolista Siracusa. Al momento, la formazione guidata da Panarelli occupa la dodicesima posizione con 20 punti. Pur essendo appena fuori dalla zona playout, dista soltanto un punto dalla griglia che potrebbe condannarli agli spareggi salvezza.

La sfida del “Granillo” sarà, dunque, decisiva per entrambe le squadre. Da un lato, la Reggina ha l’assoluta necessità di vincere per restare agganciata alla lotta promozione e non perdere ulteriore terreno rispetto alle rivali dirette. Dall’altro, la Nuova Igea Virtus cerca punti preziosi per migliorare la propria posizione e, soprattutto, allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Reggina-Nuova Igea Virtus, le formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori (74’ Vesprini), Girasole, Adejo, Ndoye; Barillà (63’ Urso), Laaribi, Porcino (70’ Forciniti); Ragusa, Barranco (85’ Perri), Grillo (66’ Renelus). A disposizione: Martinez, Provazza, Curiale, Ingegneri. All. Trocini
NUOVA IGEA VIRTUS (3-5-2): Belmonte;Ferrigno, Maltese, Ferrante (66’ Maggio); Biondo, Siino (52’ Della Guardia), Pipitone, Balsano (66’ Currò), Calafiore; Tandara (82’ Mazza), Trombino (43’ Imoh). A disposizione: Cannizzaro, Di Cristina, Caruso, Panebianco. All. Panarelli

MARCATORI: 30’, 55’ Barranco (RGI), 47’ Barillà (RGI), 81’ Renelus (RGI); 3’ Trombino (NIV)

AMMONITI: 38’ Laaribi (RGI), 56’ Porcini (RGI); 28’ Maltese

Reggina-Nuova Igea Virtus, la diretta della partita

95’ – TERMINA LA PARTITA! La Reggina conquista la terza vittoria consecutiva, ottenendo tre punti preziosissimi che la avvicinano alla capolista Siracusa, sconfitta per la prima volta in casa dalla sorpresa Sambiase. L’Igea Virtus, invece, torna a casa portando con se solamente il buon avvio di gara. Con il passare dei minuti, però, la squadra di Panarelli si è progressivamente spenta, lasciando campo libero agli amaranto.

90’ – Ci saranno 5 minuti di recupero

85’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barranco entra Perri

82’ – SOSTITUZIONE NUOVA IGEA VIRTUS: esce Tandara entra Mazza

81’ – GOL DELLA REGGINA! Renelus realizza un gol straordinario: il numero 95 riceve palla intorno ai 25 metri e dà il via al suo show personale. Supera una serie di avversari con una serie di dribbling arrivando fino all’area piccola. Con grande freddezza, conclude l’azione con un preciso piattone destro che non lascia scampo a Belmonte.

74’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Giuliodori entra Vesprini

70’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Porcino entra Forciniti

66’ – SOSTITUZIONE NUOVA IGEA VIRTUS: esce Balsano entra Currò

66’- SOSTITUZIONE NUOVA IGEA VIRTUS: esce Ferrante entra Maggio

66’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Grillo entra Renelus

63’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Urso

56’ – AMMONITO PORCINO (RGI)

55’ – GOL DELLA REGGINA! I padroni di casa colpiscono ancora e trovano il gol del 3-1. Gli uomini di Trocini mostrano un atteggiamento completamente diverso in questo secondo tempo. Antonino Ragusa continua a dominare sulla fascia destra e, questa volta, da una posizione più centrale riesce ad accentrarsi ed entrare in area. Il suo tiro viene respinto da Belmonte con un ottimo intervento, ma la palla torna sui piedi di Ragusa. Da posizione defilata, Ragusa mette in mezzo un pallone basso, forte e teso che trova Barranco. L’attaccante, da due passi e a porta sguarnita, non può sbagliare e firma il gol che mette al sicuro il risultato.

52’ – SOSTITUZIONE NUOVA IGEA VIRTUS: esce Siino entra Della Guardia

47’ – GOL DELLA REGGINA! Grillo confeziona un ottimo cross dalla sinistra, disegnando un traversone preciso sul quale Antonino Barillà si avventa con tempismo perfetto. Il centrocampista anticipa tutti e batte Belmonte, portando in vantaggio gli amaranto.

15.35 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

48’ – FINE DEL PRIMO TEMPO!

45’ – Ci saranno 3 minuti di recupero

43’ – SOSTITUZIONE NUOVA IGEA VIRTUS: esce Trombino entra Imoh

38’ – AMMONITO LAARIBI (RGI)

30’- GOL REGGINA! Splendida ripartenza di uno straordinario Antonino Ragusa che sfreccia lungo tutta la fascia destra e crossa con precisione al centro per Barranco. L’argentino si eleva con tempismo perfetto e colpisce di testa, infilando il pallone nell’angolino basso alla sinistra di Belmonte

28’ – AMMONITO MALTESE (NIV)

11’ – OCCASIONE REGGINA! Grillo prende l’iniziativa dalla fascia sinistra, scambia con Barillà e calcia con decisione. Belmonte risponde con un intervento straordinario, deviando il pallone in extremis!

3’- GOL IGEA VIRTUS! Gol straordinario di Trombino che dai 25 metri calcia benissimo trovando un grandissimo gol, freddando la Reggina, e il Granillo, che dopo appena 3 minuti si trova a dover inseguire

14.32 –INIZIA L’INCONTRO!

Angelo Della Guardia Igea Virtus interna
Fonte: Account Ufficiale Nuova Igea Virtus

Reggina-Nuova Igea Virtus, dove vedere la partita in tv e in streaming

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Reggina e Nuova Igea Virtus? La sfida – in programma domenica 5 gennaio allo stadio “Oreste Granillo” non sarà trasmessa in diretta televisiva. E in streaming? La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma playreggina1914.it al costo di 8,50 euro.