Nuova Reggina (LFA Reggio Calabria)-Siracusa: la diretta della partita. Allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, la LFA Reggio Calabria di Bruno Trocini è pronta per il debutto stagionale in casa. Dopo lo 0-0 di Locri arrivato alla prima giornata contro il San Luca, gli amaranto ritrovano il proprio pubblico.
L’avversario però, sarà dei più temibili: il Siracusa di Gaspare Cacciola. In vetta alla classifica dopo le prime quattro giornate del campionato del girone I di Serie D, la squadra siciliana ha fin qui totalizzato 10 punti in classifica.
LFA REGGIO CALABRIA: Martinez; Martiner (Altamura 82′), Ingegneri, Zanchi, Cham; Barillà (Ricci 61′), Salandria, Mungo (Bontempi 79′); Provazza, Rosseti (Coppola 61′), Zucco (Bianco 67′). Allenatore: Trocini
SIRACUSA: Lamberti; Di Paola, Sena, Limonelli (Zampa 60′), Benassi, Suhs, Alma, Aliperta (Teijo 79′), Maggio (Favetta 74′), Faella (Forchignone 60′), Vacca. Allenatore: Cacciola
Ammoniti: Suhs (S), Lamberti (S), Ingegneri (R)
Espulsi: Suhs (S)
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINISCE QUI AL GRANILLO. LA LFA REGGIO CALABRIA DEVE RIMANDARE L’APPUNTAMENTO CON LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE. CONTINUA INVECE LA CAVALCATA DEL SIRACUSA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTA DEL GIRONE I.
95’-Occasione Siracusa con un gran contropiede che porta a tu per tu Forchignone con Martinez che però per l’ennesima volta si supera e in uscita chiude lo specchio della porta ed evita il 3-1.
92’-Superiorità numerica per i padroni di casa. Per il Siracusa espulso per un tocco di mano Suhs che ha interrotto con un tocco di mano un’ottima ripartenza della reggina
6 MINUTI DI RECUPERO
89’-Ancora Siracusa. Dal limite calcia dell’area Zampa fa partire un gran tiro,Martinez si allunga e respinge il tentavo degli ospiti.
84’-Ultimo Cambio per la reggina esce Martiner rilevato da Altamura.
79’-Cambi per entrambe le squadre per i padroni di casa esce Mungo al suo posto Bontempi mentre per il Siracusa Aliperta è stato sostituito da Teijo
74′-Cambio per il Siracusa esce l’autore del primo gol Maggio entra al suo posto Favetta
73’-Occasione clamorosa per il Siracusa, lancio perfetto di Zampa che coglie impreparati i centrali della LFA ai quali scappa Forchignone che però calcia alto da posizione ravvicinata.
67’-Deve provare qualcosa di nuovo Trocini costretto al terzo cambio. Entra il numero 11 Gabriel Bianco al posto di Zucco
62’-Gol del Siracusa viene servito al limite dell’area tutto solo Alma che controlla e batte sul primo palo Martinez
61’-Cambi anche per la Reggina escono Rosseti e Barillà al loro posto dentro Coppola e Ricci.
60’-Primi cambi per il Siracusa escono Limonetti e Faella per far posto a Zampa e Forchignone.
57’-Ammonito Ingengneri, il primo per la reggina
52’-Gol reggina il capitano Antonino Barillà si presenta dagli undici metri e spiazza Lamberti per l’1-1.
51’-Cham arriva prima di Lamberti su un pallone vagante in aerea di rigore il terzino va giù e arbitro fischia il calcio di rigore.
16.05 – Ricomincia il secondo tempo a Reggio Calabria. Saranno i padroni di casa a battere il calcio d’inizio.
FINISCE IL PRIMO TEMPO AL GRANILLO. 0-1 PER UN SIRACUSA MOLTO CINICO E BRAVO A SFRUTTARE LE OCCASIONI.
46’-Vantaggio del Siracusa: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Vacca crossa sul primo palo, Maggio di testa colpisce e insacca alle spalle di Martinez.
2 minuti di recupero
40’-Ancora Siracusa in avanti questa volta è Vacca che salta due uomini e da posizione centrale appena fuori dall’area di rigore calcia a giro rasoterra, sfiorando il palo alla destra di Martinez che non avrebbe potuto fare nulla.
38’-Si fa vedere in avanti anche il Siracusa che per poco non trova il gol de vantaggio. Alma converge dalla destra verso il centro e mette in mezzo un pallone che trova la testa di Faella ma Martinez è strepitoso e respinge in angolo.
37’-Ancora LFA con Barillà che dalla sinistra si crea lo spazio per calciare, prova a piazzare là palle sul palo lontano ma Lamperti blocca.
35’-Il Primo ammonito della gara è il numero 6 del Siracusa Suhs che trattiene e blocca la ripartenza di Rosseti
32’-La LFA va vicinissima al vantaggio, Martiner mette in mezzo un ottimo cross sul quale però Suhs anticipa, con un colpo di testa, il proprio portiere, il pallone sfiora il palo e scivola di pochissimo sul fondo
La LFA Reggio Calabria continua a mantenere il pallino del gioco, il Siracusa non riesce ad uscire dalla propria metà campo
28’- Zucco ci prova dal limite dell’area con un tiro al volo,la palla vola alta sopra la traversa
23’- Ottimo momento per la LFA Reggio Calabria che spinge ancora e con continui attacchi chiude il Siracusa nella sua area. Ottimo spunto di Mungo che serve Zucco tutto solo all’altezza del dischetto del rigore ma calcio debolmente addosso a Lamperti
19’-Occasione LFA– Provazza riceve palle all’interno dell’area di rigore sulla destra,salta l’uomo ed effettua un tiro cros che per poco non sorprende Lamperti sul primo palo.
13’- Si fa vedere in avanti la LFA Reggio Calabria con un calcio di punizione, Mungo alza il pallone su Rosseti che controlla e mette in mezzo il pallone, ma la difesa del Siracusa è attenta e si rifugia in fallo laterale.
11’- Ancora Siracusa in avanti, Vacca innesta un ottimo contropiede che porta Alma libere sulla fascia sinistra, gran cross in mezzo ma Maggio non riesce a trovare la porta da distanza ravvicinata.
9’-Occasione per il Siracusa che attacca sulla sinistra con Faella che prova un traversone sul secondo palo, Martinez esce e blocca il pallone in presa alta.
15.03 – Al via la prima partita casalinga della nuova Reggina
Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra LFA Reggio Calabria e Siracusa? La gara – in programma domenica 1 ottobre alle ore 15.00 – non sarà visibile in tv. Le emittenti Rete Reggio e Reggio TV (canale 77 del digitale terrestre in tutta la Calabria) sono infatti abilitate a trasmettere solo i match del club in trasferta.
E in streaming? Sarà possibile vedere il match in streaming sulla pagina Facebook di Reggio TV. Noi di Seried24, inoltre, seguiremo la gara con la nostra consueta diretta testuale sul posto, raccontandovi azione per azione, minuto per minuto, ciò che accadrà in campo.