Home » Reggina-Licata 1-0, il tabellino della partita

Reggina-Licata 1-0, il tabellino della partita

Reggina-Licata, la diretta della partita valevole per la quinta giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita

Reggina-Licata, la diretta della partita Riapre i cancelli lo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. Oggi, domenica 20 ottobre, scenderanno in campo per la settima giornata del Girone I della Serie D, Reggina e Licata.

La Reggina di Rosario Pergolizzi è praticamente obbligata a vincere per non perdere terreno nei confronti di Siracusa e Scafatese e per mantenere vivo l’obiettivo promozione. Infatti, gli amaranto non vincono da ben due giornate, avendo ottenuto un pareggio contro l’Acireale e una sconfitta nello scontro diretto contro il Siracusa.

A Reggio Calabria arriverà il Licata, allenato dall’esperto Giuseppe Romano, che ha bisogno di fare punti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. I gialloblù, al momento quindicesimi, hanno raccolto solo 5 punti, frutto di una vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Un inizio di campionato sicuramente non ottimale, e per questo i siciliani potrebbero avere tanta voglia di riscatto già dalla partita del Granillo.

Si prevede, dunque, un’altra partita difficile per la Reggina che, nonostante abbia certamente mezzi tecnici superiori rispetto al Licata, potrebbe risentire della pressione dovuta al difficile momento di forma e non può sottovalutare un avversario comunque di buon livello, come il Licata, che arriverà a Reggio Calabria determinato e in cerca di punti per risalire la classifica.

Reggina-Licata, le formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-3): Lazar; Vesprini (21’ Forciniti), Girasole, Bonacchi, Cham (67’ Perri); Salandria, Barillà (60’ Porcino), Dall’Oglio (77’ Renelus); Ragusa, Barranco (60’ Adejo), Provazza. A disposizione: Martinez, Urso, Laaribi, Curiale. Allenatore: Pergolizzi.

LICATA (3-5-2): Rossi; Pertos, Calaiò, Ferrigno (65’ Furina); D’Antona, Giannone (80’ Iuliano), Marcellino (80’ Saito), Maimone (91’ Pino), Lanza; Minacori, Bonanno. A disposizione: Donato, Caramanno, Lamberta, Di Pietro, Lo Iacono. Allenatore: Romano.

MARCATORI: 15’ Dall’Oglio (RGI)

AMMONITI: 14’ Marcellino (LIC), Romano (dalla panchina) (LIC)

Fonte: Facebook Reggina1914 Ph: Lillo D’Ascola

Reggina-Licata, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

95’ – FISCHIO FINALE! La Reggina torna a vincere dopo due partite grazie ad un ottimo primo tempo dove la squadra di Pergolizzi avrebbe potuto segnare anche più di un gol. Nel secondo tempo invece gli amaranto hanno sofferto no non poco le proposte offensive del Licata.

94’ – OCCASIONE LICATA! Bonanno da calcio di punizione chiama al miracolo Lazar, che risponde presente e devia il tetivo ottimo dell’attaccante licatese

91’ – SOSTITUZIONE LICATA: esce Maimone entra Pino

90’ – Ci saranno 5 minuti di recupero

82’ – OCCASIONE LICATA! Iuliano scappa via sulla trequarti avversaria e serve un liberissimo Saito che, da dentro l’area, avanza verso la porta ma spreca tutto calciando altissimo da posizione ravvicinata.

80’ – SOSTITUZIONE LICATA: esce Giannone entra Iuliano

80’ – SOSTITUZIONE LICATA: esce Marcellino entra Saito

78’ – AMMONITO GIUSEPPE ROMANO (LIC)

77’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Dall’Oglio entra Renelus

71’ – OCCASIONE LICATA! Da calcio d’angolo la difesa della Reggina si fa trovare impreparata e lascia completamente solo Calogero Minacori che da due passi a porta completamente vuota non riesce a ribadire a rete graziando gli amaranto

67’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Cham entra Perri

65’ – SOSTITUZIONE LICATA: esce Ferrigno entra Furina

60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barranco entra Adejo

60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Porcino

58’ – OCCASIONE PER IL LICATA! Ci ha provato da lontanissimo su calcio di punizione Bonanno, con Lazar che non è riuscito a respingere in modo ottimale. La difesa amaranto, poi, si è rifugiata in calcio d’angolo.

16.03 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

46’ – FINE DEL PRIMO TEMPO!

45’ – Ci sarà 1 minuto di recupero

28’ – OCCASIONE LICATA! Bonanno ci prova con un girata al volo, appena fuori dall’area di rigore, Lazar è bravo a distendersi alla sua destra e a deviare il tentativo dell’attaccante licatese in calcio d’angolo

21’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Vesprini entra Forciniti

20’ – OCCASIONE REGGINA! Ragusa fa il panico sulla corsia destra soltanto un paio di avversari, arriva sul fono e crossa al centro dell’area, sul pallone arriva Dall’Oglio che da due passi sciupa tutto calciando male alto

15’ – GOL REGGINA! Jacopo Dall’Oglio sblocca il risultato con un calcio di punizione. Il numero 23 calcia dalla sinistra, e il suo tentativo, inizialmente non particolarmente pericoloso, viene deviato, mettendo fuori causa Rossi. La palla si insacca alle spalle del portiere ospite.

14’ – AMMONITO MARCELLINO (LIC)

6’ – OCCASIONE REGGINA! Barranco, lanciato verso la porta avversaria, si scontra con il portiere ospite Rossi, che riesce a toccare il pallone. Tuttavia, la sfera rimane nella disponibilità di Provazza. L’attaccante esterno amaranto controlla e calcia a botta sicura, ma sulla linea è miracoloso Calaiò, che salva i suoi.

2′ – OCCASIONE REGGINA! Azione sulla sinistra manovrata da Barillà, che trova Ragusa, il cui cross per Barranco è perfetto, ma l’attaccante spreca una clamorosa palla gol.

15:03 – COMINCIA LA PARTITA!

Reggina-Licata, dove vedere la partita in tv e in streaming

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Reggina e Licata? La sfida – in programma domenica 20 ottobre alle ore 15:00 allo stadio ‘Oreste Granillo‘ di Reggio Calabria  non verrà trasmessa in tv. E in streaming? Il match verrà trasmesso in streaming sulla piattaforma playreggina1914.it al costo di 8.50 euro.

licata-squadra
licata-squadra

Non preoccupatevi, però. Sarà possibile seguire il match anche tramite la nostra consueta diretta testuale, che vi permetterà di seguire minuto per minuto, azione per azione, quello che succederà sul campo, come se foste anche voi sugli spalti del “Granillo… appuntamento a domenica!