Home » Nuova Reggina-Licata, altro big match al “Granillo”

Nuova Reggina-Licata, altro big match al “Granillo”

Reggina

Settima giornata del girone I alla porte, salta all’occhio la partita Reggina-Licata.

Domenica 8 Ottobre, all’ “Oreste Granillo” di Reggio Calabria andrà in scena un vero e proprio big match tra la Nuova Reggina di Bruno Trocini e il Licata di Giuseppe Romano. I precedenti sono 12, 4 le vittorie per la Reggina 5 quelle a favore del Licata e 3 sono i pareggi, l’ultimo confronto però risale al lontano 1992’.
Sono parecchi i calciatori che hanno vestito entrambe le maglie tra i più importanti si ricordano l’attaccante Ciccio La Rosa e il portiere Massimo Taibi che fino alla scorsa stagione ha ricoperto la carica di Direttore Sportivo della Reggina.

Gli Amaranto sono alla ricerca di continuità dopo l’ultima vittoria a Portici, mentre la formazione gialloblu arriverà all’appuntamento con l’entusiasmo alle stelle grazie all’ ultima vittoria in casa, ai danni dell’Igea Virtus e al momentaneo quarto posto occupato dai siciliani.

La Reggina cerca la prima vittoria casalinga

La Reggina è riuscita a sbloccarsi nell’ultimo turno infrasettimanale ai danni del Portici, dopo una partita sofferta nella quale la formazione calabrese non ha espresso un grande gioco e che in alcuni momenti ha addirittura rischiato di capitolare e andare in svantaggio. La cosa più importante però per i ragazzi di Trocini è il risultato, visto il ritardo di punti dalla capolista Siracusa. I problemi in casa amaranto non sono pochi vista la precaria condizione fisica (dovuta alla poca preparazione pre-campionato), considerando che la partita di Domenica sarà la terza partita in otto giorni.

Mancherà Lorenzo Rosseti, grande rinforzo offensivo arrivato dalla campagna acquisti che sarà indisponibile ancora per parecchio tempo. Proprio per questo la Reggina probabilmente farà ancora qualcosa sul mercato, cercando di rinforzare il proprio reparto offensivo. Tutto ciò però deve cercare di limitare il meno possibile Barillà e compagni, considerando l’alta qualità tecnica della rosa e le buone prestazioni viste a tratti nelle prime partite di questa stagione. A spingere gli amaranto ci sarà sicuramente un importante affluenza di pubblico, che sosterrà i padroni di casa alla ricerca dei primi tre punti casalinghi della stagione dopo la prima sconfitta interna arrivata contro la capolista Siracusa. Considerando che a Reggio Calabria arriverà un’ altra pretendente alla promozione diretta ovvero il Licata che sta correndo quasi al passo delle corazzate Siracusa, Trapani e Vibonese.

Licata cammino quasi impeccabile, al Granillo per continuare a fare punti

Il Licata dopo sei giornate è ancora imbattuto e ha conquistato ben dodici punti ottenendo il quarto posto momentaneo. La formazione gialloblu arriverà al Granillo con un entusiasmo giustificato dall’ ottima condizione e dall’ultimo successo casalingo ottenuto ai danni dell’Igea Virtus. Inizio praticamente perfetto quello dei siciliani che non hanno ancora mai perso mettendo in campo prestazioni solide e subendo pochissimo (sono solo quattro i gol al passivo), abbinando a questa solidità difensiva un bel calcio, che ha portato buoni risultati come il 4-1 rifilato nel derby con l’Akragas alla prima giornata di campionato.

Va sottolineato l’ottimo inizio di stagione dell’ala italo-tedesca Calogero Minacori, vero trascinatore dei suoi, con quattro gol e un assist all’attivo in appena cinque giornate. Per gli uomini di Romano la sfida di Domenica sarà il primo grande test che darà già le prime risposte sul campionato che potranno affrontare i siciliani. Con un risultato positivo i siciliani potrebbero dimostrare di saper reggere la pressone, visto che giocare al Granillo non è facile per nessuno, mettendo qualche ansia in più a chi li precede in classifica e candidandosi con ancora più forza per la promozione diretta.