Reggina-Locri, 3-2 la diretta della partita
Reggina-Locri, la diretta della partita valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita
Reggina-Locri, la diretta della partita – Scenderanno in campo allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, alle 14:30, per la 15ª giornata del girone I di Serie D, Reggina e Locri dando vita ad un importante derby “metropolitano”. Gli amaranto di Bruno Trocini ospiteranno i calabresi guidati dall’ex storico Francesco Cozza.
La Reggina arriva a questo derby in uno dei momenti più difficili della sua stagione. Gli amaranto provengono da due pareggi contro Pompei e Nissa e sono stati eliminati dalla Coppa Italia ai rigori contro l’Enna. Questo ha complicato il cammino verso la Serie C, allontanandoli dalla vetta occupata dal Siracusa, che guida con 32 punti. Al momento, la Reggina è terza in classifica con 26 punti, a pari merito con il Sambiase e a 3 lunghezze dalla Scafatese, seconda in graduatoria, e a 6 dal Siracusa.
Il Locri, invece, affronta la sfida con ottimismo e in buona forma. I calabresi arrivano da una vittoria in trasferta contro il Sant’Agata e da un pareggio casalingo per 2-2 contro il Ragusa, interrompendo una striscia negativa di 4 sconfitte consecutive. La squadra di Ciccio Cozza, che affronta una parte importante del suo passato, è attualmente undicesima in classifica con 17 punti, a un solo punto di distanza dalla zona playout.
Il derby calabrese del “Granillo” sarà cruciale per entrambe le squadre. La Reggina deve vincere per mantenere vive le speranze di promozione e non perdere terreno dalle dirette concorrenti. Il Locri, dal canto suo, punta a consolidare una posizione tranquilla a metà classifica e a distanziarsi ulteriormente dalle zone pericolanti.
Reggina-Locri, le formazioni ufficiali
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Vesprini, Girasole, Ingegneri, Ndoye; Urso, Salandria, Barillà; Ragusa, Barranco, Grillo. A disposizione: Martinez, Adejo, Porcino, Giuliodori, Provazza, Curiale, Aluisi, Renelus, Perri. All. Trocini
LOCRI (4-3-3): Donini; Lavilla, Aquino, Yakubiv,Larosa; Aprile, Simonetta, Leveque; Gualtieri, Pelle, Reis. A disposizione: Lauritano, Pipicella, Aquino V, Sanchez Rey, Santella, Scarfiello, Ficara, Zucco, Tiganj. All. Cozza
Reggina-Locri, la diretta della partita
94’ – FINE DELLA PARTITA! La Reggina vince una partita importantissima con una rimonta clamorosa! Dopo un primo temo assolutamente opaco della formazione di Trocini, gli amaranto entrano con un altro piglio in campo e riescono a ribaltare nel finale gli uomini di Cozza che hanno potuto solo assaporare la possibilità di espugnare il Granillo. La Reggina adesso si avvicina in maniera sostanziale al primo posto visti i passi falsi di Siracusa e Scafatese
90’ – Ci saranno 4 minuti di recupero
88’ – SOSTITUZIONE LOCRI: esce Yakubiv entra Zucco
88’ – SOSTITUZIONE LOCRI: esce Reis entra Tiganj
88’ – SOSTITUZIONE LOCRI: esce Gualtieri entra Scarfiello
88’ – SOSTITUZIONE LOCRI: esce Lavilla entra Ficara
86’ – GOL REGGINA! Ecco una versione corretta e migliorata del testoHa trovato il gol dell’anno Antonino Ragusa. La Reggina attacca con forza e, dopo un batti e ribatti, la palla resta in possesso di Curiale, che si gira e crossa al centro. Il pallone arriva a Ragusa che, appena dentro l’area di rigore, stoppa e si coordina per una rovesciata spettacolare che trafigge Donini e porta in vantaggio la Reggina!
84’ – OCCASIONE REGGINA! Gol clamoroso sbagliato da Davis Curiale, Ragusa viene lanciato in profondità e, dopo una lunga corsa, arriva davanti a Donini. Entrato nell’area piccola, serve Curiale che si trova a porta sguarnita ma incredibilmente fallisce la conclusione.
82’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Salandria entra Provazza
82’ – AMMONITO REIS (LOC)
79’ – AMMONITO RAGUSA (RGI)
77’ – OCCASIONE REGGINA! Ottima ripartenza dei padroni di casa, lancio lungo sul quale arriva Curiale che fa una bellissima sfonda di petto verso Barillà che sulla destra converge verso il centro e crossa sul secondo palo dove arriva Ragusa che, letteralmente, da due passi, in spaccata non trova la porta e calcia alto in
76’ – AMMONITO BARILLÀ (RGI)
73’ – GOL REGGINA! Trova il gol del pareggio la Reggina dagli sviluppi di un calcio d’angolo; dopo una serie di rimpalli, la palla vaga nell’area di rigore e Ndoye, prima che esca dal fondo, la recupera e la ripropone al centro, dove trova il capitano Nino Barillà che deposita in rete.
71’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Grillo entra Perri
63’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Vesprini entra Giuliodori
62’ – AMMONITO APRILE (LOC)
59’ – AMMONITO DONINI (LOC)
59’ – GOL REGGINA! Barillà batte una punizione e mette un cross al centro sul traversone interviene Girasole, che con uno stacco imperioso trova il gol dell’1-2 e riapre la partita.
45’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barranco entra Curiale
45’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Urso entra Renelus
15.37 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
46’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!
45’ – Ci sarà un minuto di recupero
42’ – AMMONITO LAVILLA (LOC)
40’ – GOL DEL LOCRI! Leveque semina il panico sulla corsia di sinistra, salta due avversari, entra in area e serve un assist perfetto verso il dischetto. Aprile controlla e calcia di destro: il pallone colpisce il palo e poi si insacca in rete.
35’ – AMMONITO URSO (RGI)
30’ – OCCASIONE REGGINA! Ci prova sempre Ragusa, dopo aver recuperato un pallone in zona offensiva, il numero 11 converge dalla sinistra verso il centro, supera un avversario e calcia con il sinistro, ma la palla finisce lontano dallo specchio della porta difesa da Donini.
15’ – GOL DEL LOCRI! Passano in vantaggio gli ospiti: un tiro di Pelle dal limite dell’area, debole e poco angolato, sorprende incredibilmente Lagonigro, che si lascia beffare.
13’ – OCCASIONE REGGINA! Grande ripartenza dei padroni di casa: Salandria lancia in profondità per Ragusa, che si invola verso l’area di rigore del Locri. Giunto al limite, l’ala sterza e cerca Barranco al centro dell’area. Quest’ultimo prova a calciare di prima intenzione, ma Aquino è provvidenziale e lo anticipa prima del tiro.
14.35 – INIZIA LA PARTITA!
Reggina-Locri, dove vedere la partita in tv e in streaming
La partita tra Reggina e Locri sarà visibile sulla piattaforma a pagamento che trasmette le gare casalinghe della squadra amaranto, playreggina.it.
Per poter assistere all’incontro bisognerà registrarsi sul sito, effettuare il login e acquisire il singolo “biglietto” al prezzo di 5 euro. La partita è inclusa, ovviamente, nell’abbonamentoannuale per chiunque lo abbia sottoscritto. Non è prevista, invece, al momento, nessuna copertura televisiva.