Home » Nuova Reggina, poker di ufficialità per il club calabrese: i comunicati

Nuova Reggina, poker di ufficialità per il club calabrese: i comunicati

Nuova Reggina, il mercato entra nel vivo. Domenico Mungo è il primo acquisto ufficiale. Fatta anche per Manuel Ricci, annunciato poco dopo dal club. La nuova società amaranto regala i primi giocatori all’allenatore Bruno Trocini dopo la proroga riservata per la campagna acquisti. Nel tardo pomeriggio è arrivata anche l’ufficialità di Andrea Ingegneri e di Gabriel Bianco.

In città anche l’esterno classe 2002 Gabriel Bianco, al Pordenone nella scorsa stagione. Mercato molto attivo per la società che ha avuto una proroga per gli acquisti fino al 20 settembre.

Reggina

Reggina, ufficiale Mungo

E’ ufficiale l’arrivo di Domenico Mungo alla Nuova Reggina. Il comunicato del neo club amaranto:

“LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Domenico Mungo che si lega al club con un contratto biennale.

Classe 1993, nato a Castelnovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia, è cresciuto nelle giovanili del Parma. Nella stagione 2011/12 ha militato nell’Atletico Pro Piacenza in serie D, collezionando 35 presenze e andando a segno quattro volte. Nel campionato successivo ha indossato la casacca del Chieti squadra con la quale ha realizzato cinque reti in 29 presenze.

Reggina Mungo Ricci
Pagina FB LFA Reggio Calabria

Nella stagione 2013/2014 ha giocato17 gare tra Perugia e Viareggio in Lega Pro. Due le stagioni vissute con la Pistoiese per un totale di 64 presenze e 12 reti.

Nel 2016 firma con il Cosenza Calcio dove al secondo anno vince i play off promozione realizzando sei reti. Dopo una stagione in serie B sempre con la società rossoblù, nel 2019 firma un biennale a Teramo per poi trasferirsi alla Viterbese”.

Il comunicato su Ricci

LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Manuel Ricci che si lega al club con un contratto biennale.

Classe 1990, nato ad Anzio, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Nella stagione 2010/11, in serie C1, colleziona 23 presenze con il Monza.

Dopo le esperienze con Pergocrema e Avellino, firma un biennale con la Salernitana per poi trasferirsi prima alla Reggiana e successivamente alla Lupa Roma.

Nel marzo 2017, trova l’accordo con l’Anzio dove ci rimane per due stagioni collezionando 36 presenze e realizzando undici reti.

Nella stagione 2018/19, torna in Lega Pro firmando con il Matera (16 presenze, otto gol). Dal gennaio 2019 e per le prossime quattro stagioni veste la casacca del Potenza dove raggiunge le 116 presenze per poi trasferirsi alla Juve Stabia“.

Reggina, ufficiale l’arrivo di Ingegneri

“LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Ingegneri che si lega al club con un contratto biennale.

Nato a Lugo il 18 gennaio 1992, il neo difensore centrale amaranto è un prodotto del vivaio del Bologna. Dopo essersi trasferito a Forlì, esordisce in Serie B con la maglia del Cesena.

Nel corso della sua carriera, Ingegneri ha militato tra le fila di Palermo, Pordenone, Bassano e Modena con cui ha vinto il campionato collezionando 46 presenze. Nella stagione 2022/23 indossa la casacca del Mantova per poi trasferirsi alla Viterbese”.

Reggina, i profili di Mungo e Ricci

La Nuova Reggina ha chiuso gli acquisti di Mungo e Ricci. Il primo, trequartista classe 1993, vanta oltre 300 presenze in Serie C e una stagione in B. Fa il suo esordio con il Chieti nel 2012 e mostra subito le proprie qualità in mezzo al campo. Dopodiché Perugia, Viareggio e Pistoiese dove disputa il suo miglior campionato con 7 reti. Con il Cosenza la partita più importante della carriera tra Serie C e Serie B. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della retrocessa Viterbese.

Reggina Mungo Ricci

Manuel Ricci è un centrocampista, prodotto della Lazio. La sua prima partita con i grandi la gioca con il Monza in C nel 2010. Tante le squadre blasonate nel quale ha militato tra cui Salernitana, Juve Stabia, Reggiana, Avellino ma soprattutto Potenza. Con i lucani ha disputato ben quattro campionati collezionando 150 presenze. 32 gare e una rete nell’ultima Serie C con la Juve Stabia.