Home » Reggina-Nissa, esultano gli amaranto: le parole degli allenatori

Reggina-Nissa, esultano gli amaranto: le parole degli allenatori

Reggina-Nissa allenatori

Credits: Reggina 1914

Le parole degli allenatori al termine di Reggina-Nissa che ha riportato gli amaranto a 1 punto di distanza dalla vetta.

La Reggina vince e continua a sperare in una grande rimonta sul Siracusa. Con gli aretusei fermi, infatti, gli amaranto erano chiamati al trionfo tra le mura amiche per portarsi a -1 dalla vetta.

Così è stato: 3-1 davanti al pubblico del Granillo e la consapevolezza che la lotta per la promozione diretta sia tutt’altra che chiusa.

Sono 8 le vittorie consecutive della Reggina, che ha ridotto il gap con il Siracusa a sole 3 partite dal termine del campionato di Serie D girone I.

Al termine della gara tra Reggina e Nissa, il vice di Trocini, Ginobili e l’allenatore dei siciliani, Campanella, hanno analizzato la prestazione delle proprie squadre durante i 90 minuti.

Reggina-Nissa, le parole di Ginobili

L’allenatore in seconda della Reggina, Ginobili, è intervenuto ai microfoni al termine del match che ha permesso agli amaranto di accorciare in classifica sul Siracusa: “Il fatto di giocare senza il Siracusa cambia poco, perché siamo comunque costretti a vincere sempre. E poi, mentre giochiamo, non pensiamo al risultato degli altri”.

Ginobili ha poi continuato: “Questo -1 lo affronteremo con lo stesso spirito di sempre. Speriamo che il Siracusa ora senta un po’ di pressione: guardare la classifica a +4 non è la stessa cosa che guardarla con solo un punto di vantaggio. Oggi è stata una partita più tranquilla, eravamo tesi, ma la squadra ha risposto benissimo. Affrontavamo una squadra con tanta qualità dal centrocampo in su, e non era facile. Ma abbiamo fatto molto bene nelle letture, anche chi è entrato, quindi siamo molto contenti”.

Reggina-Nissa allenatori
Fonte: Reggina 1914

Le parole dell’allenatore della Nissa

Al triplice fischio Giovanni Campanella, allenatore della Nissa, ha spiegato cosa non ha funzionato nel match del “Granillo”: “Abbiamo perso perché commettiamo degli errori. Oggi però devo elogiare i ragazzi per la prova e li ringrazio, anche se abbiamo perso giustamente. Comunque i ragazzi vanno ringraziati perché abbiamo fatto una grande rimonta, siamo al sesto posto e speriamo di mantenerlo”.