Reggina-Paternò 3-0, il tabellino della partita
Reggina-Paternò, la diretta della partita valevole per la nona giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita
Reggina-Patrenò, la diretta della partita- Domenica 27 ottobre alle ore 14:30 si giocherà la nona giornata del campionato di Serie D, Girone I. In campo anche la Reggina di Rosario Pergolizzi, che ospiterà al Granillo di Reggio Calabria il Paternò di Gaetano Catalano.
Gli amaranto, rinvigoriti dalle due vittorie consecutive contro Licata e, nel turno infrasettimanale, contro l’Enna, vogliono continuare su questa scia, cercando continuità per rimanere il più possibile vicini alle dirette concorrenti. Dopo il pareggio con l’Acireale e la sconfitta contro il Siracusa, la squadra di Pergolizzi è riuscita a ridurre il distacco dalla vetta, grazie ai successi ottenuti e ai passi falsi di Siracusa e Scafatese, ora distanti solo due punti.
A Reggio Calabria, però, arriverà una delle sorprese di questo inizio campionato: il Paternò di Gaetano Catalano, che si trova al sesto posto con 12 punti, anche grazie ai gol di Angelo Guida. I siciliani, neopromossi, stanno sorprendendo tutti, poiché, sebbene l’obiettivo iniziale fosse la salvezza, ora si ritrovano a ridosso della zona playoff. Affronteranno quindi questa prestigiosa trasferta con entusiasmo, avendo ritrovato la vittoria contro l’Igea Virtus, che mancava da tre giornate.
Per la Reggina, quindi, non sarà una partita scontata, poiché al Granillo arriva una squadra in buona forma e senza nulla da perdere, che potrebbe giocare senza particolari pressioni. Gli amaranto, invece, sono consapevoli di non poter più perdere punti, avendone già recuperati parecchi sulle dirette concorrenti, se vogliono rimanere agganciati al treno promozione e puntare all’obiettivo finale: la vittoria del campionato.
Reggina-Paternò, le formazioni ufficiali
REGGINA (4-3-3): Lazar; Bonacchi; Girasole, Adejo, Cham; Forciniti, Salandria (91’ Mariano), Barillà (65’ Urso), Provazza (63’ Renelus), Barranco (65’ Curiale), Ragusa (75’ Porcino). A disposizione: Martinez, Ndoye, Ba, Perri. All. Pergolizzi
PATERNÒ (3-5-2): Tosoni; M. Greco, Porcaro (75’ Greco), Marino; Sinatra, Sanseverino, Puglisi (75’ Marin), Elia (75’ Pappalardo), Asero; Guida, Pinotti (80’ De Jesus). A disposizione: Mileto, Panarello, Viglianisi, De Jesus, Gullì, Catania. All. Catalano
MARCATORI: 28’ Cham (RGI), 52’ Girasole (RGI), 60’ Forciniti (RGI)
Reggina-Paternò, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
94’ – FISCHIO FINALE! La Reggina chiude la settimana con la terza vittoria di fila, convincendo pienamente grazie a un’ottima prestazione che dimostra i progressi della squadra di Pergolizzi rispetto alle partite precedenti. Il Paternò esce sconfitto dalla trasferta del Granillo: la difesa dei ragazzi di Catalano ha retto nella prima mezz’ora, ma poi non ha saputo reagire ed è stata soffocata dall’ottima prestazione dei padroni di casa.
91’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Salandria entra Mariano
90’ – Ci saranno 4 minuti di recupero
80’ – SOSTITUZIONE PATERNÒ: esce Pinotti entra De Jesus
75’ – SOSTITUZIONE PATERNÒ: esce Porcaro entra Greco
75’ – SOSTITUZIONE PATERNÒ: Puglisi entra Marin
75’ – SOSTITUZIONE PATERNÒ: esce Elia entra Pappalardo
75’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ragusa entra Porcino
69’ – OCCASIONE REGGINA: La Reggina non si ferma e continua ad attaccare. Questa volta sono Renelus e Curiale a guidare l’attacco amaranto: i due attaccanti partono dalla loro metà campo, con Renelus che scambia con Curiale e poi avanza con un coast to coast sulla fascia destra, superando due avversari. Una volta entrato in area, scarica all’altezza del dischetto del rigore dove arriva Curiale, che però vanifica tutto calciando male; la palla finisce larga alla destra di Tosoni.
65’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Urso
65’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barranco entra Curiale
63’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Provazza entra Renelus
60’ – GOL REGGINA! Gioco, partita e incontro: la Reggina cala il tris. Incontenibile Ragusa semina il panico sulla corsia di sinistra, entra in area e mette un pallone forte e teso al centro. Tosoni respinge in tuffo, ma il pallone finisce sui piedi di Forciniti, che a porta sguarnita deposita con estrema facilità il gol del 3-0.
52’ – GOL REGGINA! La Reggina trova il raddoppio nuovamente su calcio d’angolo. Salandria esegue un traversone che la difesa siciliana non riesce a respingere con efficacia, creando una mischia in area. Da lì emerge la gamba di Domenico Girasole, che con un destro preciso infila la palla sotto la traversa, superando un incolpevole Tosoni e portando la Reggina sul 2-0.
50’ – OCCASIONE REGGINA! Dopo una lunga azione manovrata della squadra di Pergolizzi, Provazza si porta nei pressi dell’angolo destro dell’area piccola. Con un passaggio rasoterra, che attraversa praticamente tutta la linea di porta, cercando Barranco. Tuttavia, quest’ultimo manca l’impatto per pochi millimetri, sfiorando una grande occasione per concludere a rete.
15.33 – INIZIA IL SECONDO TEMPO
45’ – FINE DEL PRIMO TEMPO
43’ – OCCASIONE REGGINA! Ragusa orchestra un grande contropiede, avanzando fino ai pressi dell’area di rigore del Paternò. Arrivato al momento giusto, serve sulla sinistra Barranco che, appena dentro l’area, ha il tempo di controllare e sistemare il pallone. Tuttavia, spreca l’occasione calciando molto alto sopra la traversa, sprecando tutto.
28’ – GOL DELLA REGGNA! Questa volta è tutto regolare, e la Reggina, dopo il rischio corso, riesce a sbloccare il risultato. Dopo un’azione da palla inattiva, Eliman Cham trova il gol con un magnifico sinistro al volo. La difesa del Paternò aveva inizialmente respinto il cross di Salandria, ma Cham si fa trovare pronto e realizza una rete spettacolare, portando in vantaggio i padroni di casa.
26’ – OCCASIONE PATERNÒ – La squadra di Catalano sfiora il vantaggio subito dopo il gol annullato ai padroni di casa. Gli ospiti ripartono rapidamente e Asero, dalla sinistra, mette in area un ottimo cross verso Guida, che colpisce bene di testa. Tuttavia, Lazar compie una straordinaria parata d’istinto, impedendo alla palla di entrare in rete e salvando così il risultato.
25’ – ANNULLATO IL GOL ALLA REGGINA! Barillà e Ragusa costruiscono un’ottima azione sulla sinistra con un perfetto uno-due al limite dell’area, che libera Ragusa davanti a Tosoni. Ragusa calcia, ma il tiro non è preciso; Tosoni prova a intervenire ma non riesce a respingere, e il pallone finisce in rete. L’esultanza dei tifosi del Granillo, però, si interrompe immediatamente: il guardalinee segnala fuorigioco, annullando la rete.
22’ – Regge lo 0-0 al Granillo con la Reggina continua ad attaccare e mantenere il possesso del gioco, ma il Paternò si difende con ordine, riuscendo a contenere gli assalti dei padroni di casa. Fino a questo momento, gli uomini di Catalano hanno costruito un fortino difensivo solido, che la Reggina fatica a scardinare.
4’ – OCCASIONE REGGINA! Ottimo scambio tra Provazza e Salandria, che libera quest’ultimo sulla fascia destra. Salandria, arrivato quasi sul fondo, mette un cross basso e teso in area, indirizzato verso Ragusa. Tuttavia, proprio mentre Ragusa si appresta a colpire, Sinatra lo anticipa con un intervento decisivo, sventando il pericolo.
14.33 – INIZIA LA PARTITA!
Reggina-Paternò, dove vedere la partita in tv e in streaming
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Reggina e Paternò? La sfida – in programma domenica 27 ottobre alle ore 14:30 allo stadio ‘Oreste Granillo‘ di Reggio Calabria – non verrà trasmessa in diretta TV.
E in streaming? La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma playreggina1914.it al costo di 8,50 euro. Sarà inoltre possibile seguire la diretta testuale su SerieD24.com, con aggiornamenti costanti sulla gara.