Home » Reggina, il direttore sportivo Maurizio Pellegrino lascia il club

Reggina, il direttore sportivo Maurizio Pellegrino lascia il club

Pellegrino Reggina

Aria di cambiamenti in casa Reggina, a pochi giorni di distanza dall’acquisizione ufficiale dello storico marchio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, infatti, il direttore sportivo Maurizio Pellegrino sta per lasciare il club amaranto. Si attende solamente il comunicato ufficiale da parte del club, con la decisione che è già stata presa.

In carica dal settembre del 2023 Pellegrino è stato quindi il direttore sportivo della Reggina per la stagione 2023/2024 terminata al quarto posto nel girone I di Serie D.

Conclusa la sua carriera da allenatore al Catania nel 2015 Pellegrino ha scelto di cominciare quella da direttore sportivo proprio con il club siciliano nel 2020. Terminata poi l’esperienza con il Catania nel 2022 Pellegrino è passato alla Reggina. Ora il rapporto con gli amaranto sembra essere giunto al limite. Si attende solo il comunicato ufficiale della società.

Oltre alla separazione con Pellegrino in casa Reggina arriva un’altra novità. Ad affiancare Pippo Bonanno come direttore tecnico ci sarà Ennio Russo. Il nuovo consulente dell’area tecnica era già presente all’interno del club con il ruolo di capo-scouting.

Reggina, la stagione degli amaranto

Una stagione fatta di alti e bassi quella della Reggina. A inizio campionato le aspettative verso la squadra calabrese erano tante e alcuni tifosi sognavano anche di vincere il campionato ottenendo così la promozione in Serie C.

Nel girone I di Serie D a raggiungere il professionismo è stato l’imbattuto Trapani. La Reggina, prima dell’acquisizione del marchi LFA Reggio Calabria, ha invece terminato il campionato al quarto posto ottenendo solo un posto ai playoff. Playoff persi soltanto in finale contro il Siracusa.