Home » Reggina, Pergolizzi: “Sono convinto che faremo una grande partita”

Reggina, Pergolizzi: “Sono convinto che faremo una grande partita”

Reggina Pergolizzi

Fonte: Facebook Reggina1914 Ph: Lillo D’Ascola

Alla vigilia del big match tra Siracusa e Reggina, ha parlato in conferenza stampa Rosario Pergolizzi

24 ore allo scadere del countdown, poi andrà in scena il big match del girone I tra Siracusa e Reggina. Per l’occasione, come di consueto, in conferenza stampa l’allenatore dei calabresi, Rosario Pergolizzi, ha presentato la sfida. Gli amaranto arrivano a questo incontro dopo la sospensione al 45’ della partita contro l’Acireale, a causa di un infortunio dell’arbitro. In quel match, la Reggina era in svantaggio di un gol e di un uomo, a causa dell’espulsione di Ba.

Finora, la Reggina ha raccolto 9 punti in 4 partite totali, frutto di 3 vittorie e una sconfitta. Ora si prepara per uno scontro diretto di grande importanza contro il Siracusa, una delle squadre più attrezzate del campionato. Dopo un passo falso alla prima giornata contro il Sambiase, il Siracusa ha vinto tutte le partite, posizionandosi al secondo posto con 12 punti, subito dietro la capolista Scafatese.

La partita allo stadio “De Simone” sarà cruciale per entrambe le squadre. Una sconfitta potrebbe complicare notevolmente il percorso verso la promozione in Serie C, soprattutto considerando l’attuale forma della Scafatese, che appare inarrestabile. Il Siracusa avrà il vantaggio del fattore campo e un miglior momento di forma rispetto alla Reggina.

La squadra di Pergolizzi è chiamata a un’impresa, dato che vincere a Siracusa non è certamente un compito facile. Nonostante il buon organico degli amaranto, la squadra non ha ancora convinto appieno l’ambiente. Tuttavia, Pergolizzi è fiducioso e crede nei suoi giocatori: “Sono convinto che faremo una grande partita, anche perché è una partita importante. Noi giocheremo sempre per vincere. Dobbiamo acquisire una mentalità vincente, il mio compito è quello di eliminare le energie negative. Anche se siamo solo alla sesta giornata, questa partita è un esame per capire cosa possiamo fare. Sono sicuro della mia squadra e sono convinto che verremo fuori”.

Fonte: Facebook Reggina1914 Ph: Lillo D’Ascola

“Reggina, Pergolizzi: “Un allenatore deve spremere il meglio, anche se c’è poco succo”

La stagione della Reggina è iniziata con un unico obiettivo: vincere il campionato e tornare tra i professionisti. Il mercato è stato importante, con l’arrivo a Reggio Calabria di giocatori di alto livello. Tuttavia, le avversarie, come Siracusa e Scafatese, hanno costruito organici altrettanto competitivi e stanno dimostrando la loro forza partita dopo partita. Nonostante le vittorie e il buon bottino di punti raccolti nelle prime giornate, la Reggina non ha ancora completamente entusiasmato la tifoseria, che si aspetta qualcosa in più dalla squadra amaranto.

Anche di questo ha parlato Pergolizzi in conferenza stampa: “Io leggo le cose durante la settimana. La piazza ha visto la Serie A e la Serie B, questo è un campionato ‘piccolo’, ma bisogna vincerlo, e le difficoltà non mancano. Durante la settimana vedo giocatori che lavorano e vogliono migliorare, i ragazzi hanno qualcosa da tirare fuori. Siamo fortunati a fare questo lavoro e a giocare per la Reggina, queste sono le cose che mi spingono a fare calcio. L’allenatore deve cercare di fare meno danni possibili, deve cercare di prendere il meglio da un ‘limone’. Forse oggi c’è poco succo, ma devo prendere il meglio”.