Reggina, Pergolizzi: “La qualità non manca, ma abbiamo comunque sofferto”
L’allenatore della Reggina Pergolizzi ha commentato la vittoria contro il Paternò in conferenza stampa.
La Reggina di Pergolizzi continua a convincere e porta a casa la terza vittoria consecutiva. Gli amaranto superano 3-0 il Paternò al Granillo (CLICCA QUI PER IL TABELLINO) e si portano a un solo punto dalla vetta. I calabresi sono infatti a pari merito con il Siracusa a quota 19, mentre Scafatese e Vibonese distano una lunghezza.
Nel post partita Pergolizzi ha commentato in modo positivo la prestazione dei suoi uomini, che hanno portato tanto entusiasmo ai tifosi e non solo. “C’è qualcosa di buono e spero che i ragazzi si rendano conto di quali sono le loro qualità e le loro potenzialità. C’è però ancora qualcosa da migliorare” ha esordito in conferenza stampa.
L’allenatore amaranto ha continuato spiegando che ci sono ancora aspetti da rivedere, come le occasioni sprecate. “Bisogna segnare perché altrimenti si complica tutto. Sono un po’ arrabbiato perché non abbiamo segnato di più nel primo tempo, e il nostro portiere ha dovuto anche fare diverse parate. Dobbiamo migliorare la condizione fisica, bisogna essere equilibrati perché abbiamo comunque sofferto“.
La Reggina si trova dunque in un momento positivo, con sei vittorie, due sconfitte e un pareggio. Nella prossima giornata gli amaranto affronteranno l’Akragas in trasferta, con gli occhi puntati sulle dirette avversarie per la lotta alla vetta.
Reggina, Pergolizzi: “Dobbiamo trovare l’equilibrio, non ho nessuna bacchetta magica”
L’allenatore amaranto ha sottolineato gli aspetti positivi, ma non ha escluso alcune criticità. “La mentalità è quella giusta, dobbiamo trovare l’equilibrio: l’atteggiamento e la voglia portano a stare meglio. Sono convinto del lavoro che facciamo e che arriveranno i risultati, anche se oggi abbiamo comunque sofferto per errori nostri. Abbiamo bisogno di umiltà e semplicità“.
Infine Pergolizzi ha commentato alcune scelte di formazione per la gara di oggi. “Laribi era fuori per scelta tecnica, io non ho la bacchetta magica, anche in maniera positiva: tutti dobbiamo ragionare nella stessa maniera e accendere i motori. Chi deve ancora accendere il motore verrà aspettato, ma ora non può avere spazio. Forciniti più che un under sembra un over, perciò noi teniamo le porte aperte a tutti“.