Reggina, Pergolizzi si presenta: “Onorato di essere qui. Mercato? Chi non vuole restare può andare via”
La Reggina ha presentato il suo nuovo allenatore: l’ex Palermo e Campobasso Rosario Pergolizzi
La Reggina ha presentato Rosario Pergolizzi. “Ringrazio questa città. Mi ha dato tanto come calciatore e spero mi dia tanto da allenatore. Chi ci ascolta merita rispetto, verità. Ritorno in una città con un blasone importante. Arrabbiata e delusa, ma con l’unione possiamo toglierci delle soddisfazioni”.
L’allenatore ha indossato la maglia della Reggina dal 1988 al 1990. “Sono onorato di essere tornato in una città che mi ha accolto bene. Ripartiremo da zero. Il presidente ci ha dato grande responsabilità, sia a me che al direttore. Nella vita le responsabilità vanno prese, noi lo facciamo con entusiasmo. Il mercato? Le decisioni vanno ponderate. Per quello che mi riguarda, l’allenatore cerca di dare dei principi alla squadra. Sfruttando le caratteristiche di ogni giocatore”.
Reggina, Pergolizzi: “Poche chiacchiere. Abbiamo un solo obiettivo”
L’allenatore non si sbilancia sui nuovi innesti. “Ci saranno altri acquisti. La società sta lavorando. Noi cercheremo di prendere uomini veri. Il primo guerriero sarò io. Il sistema di gioco e i calciatori verranno presi con dei principi che saranno quelli del lavoro. Le riconferme? Il giocatore importante non è solo quello che arriva. Importante è come spendi e chi prendi”.
“Chi vuole restare, può farlo. Chi non vuole…c’è la porta: da dove sono entrati possono uscire. Portiere? Abbiamo Martinez sotto contratto e un giovane del 2006”. A differenza degli altri under ci sarà un under in meno: ne potranno essere impiegati solo tre. “Noi abbiamo un obiettivo. Poche chiacchiere. Servono principi, mentalità. Ringrazio Campobasso che mi ha fatto stare bene”.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO