Reggina-Pompei, 2-1 la diretta della partita
Reggina-Pompei, la diretta della partita valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita
Reggina-Pompei, la diretta della partita – Scenderanno in campo allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, alle 14:30, per la 13ª giornata del girone I di Serie D, Reggina e Pompei. Gli amaranto di Bruno Trocini ospiteranno i campani guidati da Gianluca Esposito.
La Reggina arriva a questa sfida dopo due importanti vittorie, in campionato e in coppa. La prima, fondamentale in ottica promozione, è stata ottenuta contro la Vibonese e ha ridato slancio ed entusiasmo alla città, accendendo nuove speranze per il ritorno in Serie C. Al momento, i calabresi sono secondi in classifica con 24 punti, a sole due lunghezze dalla coppia capolista Scafatese-Siracusa, entrambe a quota 26 punti.
Il Pompei, invece, fatica a trovare continuità. La squadra campana, partita con ambizioni di alta classifica, aveva costruito un organico di tutto rispetto con giocatori del calibro di Di Piazza, Rizzo, De Luca e Troest. Tuttavia, i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative e diversi elementi hanno lasciato il club. Attualmente, il Pompei occupa il quattordicesimo posto con 12 punti, in piena zona play-out.
Il match del Granillo sarà cruciale per entrambe le squadre. Da un lato, i padroni di casa, rivitalizzati dall’arrivo di Trocini, sanno di dover continuare a vincere per alimentare l’obiettivo promozione, approfittando del big match tra Scafatese e Siracusa per guadagnare terreno sulle dirette concorrenti. Dall’altro, il Pompei, dopo aver rivoluzionato la rosa, ha bisogno di iniziare a raccogliere punti per uscire dalle zone calde della classifica e puntare alla salvezza.
Reggina-Pompei, le formazioni ufficiali
REGGINA (4-2-3-1): Martinez; Vesprini, Girasole, Adejo, Malara; Laaribi, Ba; Ragusa, Urso, Perri; Barranco. A disposizione: Lagonigro, Giuliodori, Provazza, Bonacchi, Rosseti, Curiale, Ndoye, Ingegneri, Renelus. All. Trocini
POMPEI (3-4-3): Rizzuto; Buschiazzo, Troest, Cinque; Aurino, Vitale, Bonavita, Antonacci; Della Pietra, De Martino, De Luca. A disposizione: Pirone, Sparavigna, Tomolillo, Tompte, Megna, El Hilali, Agnelli, Bocchetti, Rosati. All. Esposito
Reggina-Pompei, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
81’ – SOSTITUZIONE POMPEI: esce De Luca entra El Hilali
79’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ragusa entra Provazza
77’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barranco entra Rosseti
70’ – SOSTITUZIONE POMPEI: esce Della Pietra entra Tompte
67’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Urso entra Bonacchi
66’ – AMMONITO LAARIBI (RGI)
63’ – AMMONITO URSO (RGI)
63’ – OCCASIONE REGGINA! Da calcio di punizione, da ottima posizione, ci ha provato Urso, la sua parabola si alza sopra la barriera e arriva nello specchio della porta ma è tropo debole e Rizzuto riesce a respingere
60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Malara entra Giuliodori
55’ – AMMONITO GIRASOLE (RGI)
55’ – AMMONITO DE LUCA (POM)
53’ – SOSTITUZIONE POMPEI: esce Vitale entra Rosati
50’ – GOL POMPEI! Giuseppe De Luca accorcia le distanze con un calcio di rigore centrale che sorprende Martinez
49’ – CALCIO DI RIGORE POMPEI! Sanzionato un fallo di mano di Vesprini
15.34 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
45’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!
29’ – GOL REGGINA! Antonino Ragusa è inarrestabile e firma il 2-0, siglando la sua doppietta personale. Il gol nasce da un calcio di punizione battuto da Urso sulla trequarti avversaria. Il centrocampista sorprende tutti, invece di crossare, giocando corto proprio su Ragusa. Il numero 11, posizionato all’interno dell’area di rigore, controlla il pallone, si sposta leggermente sulla destra e lascia partire un tiro incrociato preciso che si insacca nell’angolino basso, dove il portiere Rizzuto non può arrivare.
28’ – AMMONITO VITALE (POM)
12’ – GOL DELLA REGGINA! Lo stesso Ragusa si presenta dagli undici metri ed è glaciale, indirizza alla sua destra e spiazza Rizzuto trovando il gol del vantaggio amaranto
11’ – CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! Ragusa viene lanciato con un pallone alto e profondo da Vesprini sulla corsia di destra. L’ex Sassuolo e Messina entra in area, ma viene atterrato da Troest. L’arbitro non ha dubbi e assegna un calcio di rigore a favore della Reggina.
6’ – GOL ANNULLATO AL POMPEI! Aveva trovato il gol del vantaggio il Pompei con Buschiazzo, che, approfittando di un batti e ribatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, era riuscito a depositare il pallone in rete battendo Martinez. Tuttavia, la rete è stata annullata dall’arbitro, che aveva interrotto il gioco per un fallo di mano.
14.34 – INIZIA LA PARTITA!
Reggina-Pompei, dove vedere la partita in tv e in streaming
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Reggina e Pompei? La sfida – in programma domenica 24 novembre allo stadio “Oreste Granillo” non sarà trasmessa in diretta televisiva. E in streaming? La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma playreggina1914.it al costo di 8,50 euro.