Fabricio Ponzo sarebbe in procinto di firmare per la nuova Reggina. Dopo aver disputato la scorsa stagione al Barletta, il calciatore sarebbe vicino alla rinnovata Fenice Amaranto. La nuova società calabrese inizia a muovere i primi passi sul fronte mercato.
Stabilita l’assegnazione del titolo alla cordata capeggiata da Minniti, il club intende costruire una squadra che possa competere nel girone I del campionato di Serie D. In tal senso è ufficiale la proroga del mercato al 20 settembre, la FIGC ha accolto la richiesta della nuova prorietà.
La nuova Reggina sta accelerando su diverse trattative per costruire la rosa che giocherà il prossimo campionato di Serie D. Tanti i nomi accostati nelle ultime ore allo storico club, tra gli ultimi c’è quello di Fabricio Ponzo. Argentino, classe 2004, quindi molto giovane e con enormi margini di miglioramento. Tanta qualità, nonostante a centrocampo privilegi il ruolo di mediano davanti la difesa.
Ponzo cresce calcisticamente in Sud America nelle giovanili Under 20 del Quilmes, la cui prima squadra oggi gioca nella seconda serie argentina. Nel gennaio scorso (2023) si trasferisce al Barletta, un colpo in prospettiva per i biancorossi. Con il club pugliese Ponzo la passata stagione ha disputato 8 gare nel girone H più una di play-off, raccogliendo un assist in 249 minuti totali. La Reggina ha avanzato la propria proposta e il Barletta la sta valutando in queste ore.