LFA Reggio Calabria, Praticò: “Il prossimo anno punteremo a vincere”
In un intervento su RTV, il Club Manager della nuova Reggina, Giuseppe Praticò, ha parlato della società, degli obiettivi e delle potenzialità. La nuova Reggina si trova ora quarta nel girone I a quasi 20 punti dalla vetta ma in piena zona playoff.
Reggio Calabria, Praticò: “Il prossimo anno punteremo a vincere”
Queste le parole di Praticò sulla squadra: “Il prossimo anno, se dovessimo essere ancora in D, ovviamente io spero in una categoria superiore, si partirà alla pari con le altre e punteremo a vincere. Sono dentro questa società, non ci sono problemi economici ed è stato dimostrato con i fatti. Prima di pretendere da questi signori, è giusto che si dia, perché oltre i 3000 abbonati che ringraziamo e ringrazieremo sempre, io ho sentito sempre e solo critiche. Conoscendo le persone, vi posso garantire che sanno quello che fanno, hanno le potenzialità economiche per fare calcio a Reggio Calabria e lo stanno dimostrando. Siamo lontanissimi dalla vetta, ma ci sono delle attenuanti, il prossimo anno non le avremo.“
Praticò ha parlato anche del marchio Reggina: “Più volte abbiamo ribadito che la società è vigile su denominazione, marchio e logo. Bisogna attendere, prima del 5 luglio non puoi cambiare la denominazione, aspettando la revoca dell’affiliazione della vecchia società. Poi siamo in attesa di capire quello che accadrà a febbraio riguardo la causa sull’omologa.“
Nuova Reggina, il momento della squadra
La nuova Reggina si è trovata a lottare per la promozione per la Serie C in un girone quasi impossibile. In testa alla classifica infatti si trova il Trapani con 59 punti, segnuono poi Siracusa con 55 e Vibonese con 50.
Quarta si posiziona la LFA Reggio Calabria ma con 14 punti di distanza dalla terza, gli amaranto sono infatti bloccati a 36 punti. Sembra ormai impossibile ottenere la promozione al primo anno in Serie D, ma come annunciato da Praticò la speranza nella promozione attraverso i playoff è sempre presente.