Home » Reggina- USD Ragusa 1-0, il tabellino della partita

Reggina- USD Ragusa 1-0, il tabellino della partita

Reggina-Ragusa, la diretta della partita valevole per la seconda giornata del campionato di Serie D girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Reggina-USD Ragusa, la diretta della partita – Allo stadio “Oreste Granillo” si affronteranno la Reggina e il Ragusa, due squadre con obiettivi differenti, entrambe alla ricerca di 3 punti fondamentali: gli amaranto per rimanere attaccati al treno promozione, il Ragusa, invece, per trovare la prima vittoria del suo campionato e per incominciare a fare punti importanti per la corsa alla salvezza.

La Reggina, allenata da Rosario Pergolizzi, vuole assolutamente trovare la prima vittoria casalinga della stagione. Infatti, nell’unico match giocato in casa è arrivata la sconfitta contro la Scafatese. Gli amaranto non possono permettersi ulteriori passi falsi se vogliono concretamente puntare alla vittoria del campionato e al ritorno in Serie C. Dopo l’impegno con il Ragusa, arriverà, sempre al Granillo, l’Acireale. Poi la Reggina andrà sul campo della diretta concorrente Siracusa; dunque, i calabresi dovranno sfruttare questo doppio impegno casalingo per arrivare al meglio al big match.

Il Ragusa, guidato dall’allenatore Alessandro Erra, è ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Dopo il pareggio alla prima giornata contro il Sant’Agata, la sconfitta contro il Siracusa e un altro pari contro l’Acireale, i siciliani sono già chiamati a fare punti per centrare l’obiettivo salvezza il prima possibile.

Al “Granillo” si preannuncia quindi una partita combattuta: la Reggina, pur più attrezzata, sa di non poter sbagliare e, di conseguenza, ha praticamente l’obbligo di vincere, mentre il Ragusa venderà cara la pelle per cercare di strappare almeno un punto da un campo così ostico e difficile come quello di Reggio Calabria.

Reggina-USD Ragusa, le formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-3): Martinez; Giulidori, Bonacchi, Girasole, Cham; Forciniti (55’ Vesprini), Urso (74’ Laaribi), Ba; Barillà (87’ Ingegneri), Barranco (85’ Renelus), Rajkovic (74’ Provazza). A disposizione: Lazar, Ragusa, Malara, Curiale. All. Pergolizzi

USD RAGUSA (3-5-2): Grasso; Iotti, Benassi, Cipolla; Parisi ( 72’ Danti), Garufi (77’ Johnson), Barrotta (62’ Peter), Pizzutelli, Ruffino (81’ Vitelli); Bonilla, Ejjaki. A disposizione: Bonagura, Musumeci, Picchi, Memeo, Scaglione. All. Erra

AMMONITI: 77’ Laaribi (RGI); 86’ Lotti (RAG)

MARCATORI: 63’ Rajkovic (RGI)

Fonte: Facebook Reggina 1914

Reggina-USD Ragusa, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

94’ – FISCHIO FINALE! La Reggina vince ancora e rimane agganciata a Siracusa e Scafatese. Nonostante l’ottima prova del Ragusa, gli amaranto sono riusciti a sbloccare il risultato grazie a una grande giocata di Bonacchi e al gol di Rajkovic. Nel resto della partita, gli uomini di Pergolizzi hanno creato poche occasioni, ma non hanno sofferto particolarmente, salvo qualche sporadica situazione.

90’ – Ci saranno 4 minuti di recupero

87’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Ingegneri

86’ – AMMONITO LOTTI (RAG)

85’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barranco entra Renelus

81’ – SOSTITUZIONE RAGUSA: esce Ruffino entra Vitelli

80’ – OCCASIONE RAGUSA! Bonilla va vicinissimo al gol del pareggio: l’attaccante degli ospiti si infiltra tra la difesa amaranto, entra in area e calcia, ma viene bloccato. Il pallone rimane comunque nei suoi piedi, così tenta un secondo tiro, che però sfiora il palo e finisce sul fondo.

77’ – SOSTITUZIONE RAGUSA: esce Garufi entra Johnson

77’ – AMMONITO LAARIBI (RGI)

74’ – SOSTITUZIONE REGGINA: Esce Rajkovic entra Provazza

74’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Urso entra Laaribi

72’ – SOSTITUZIONE RAGUSA: esce Parisi entra Danti

63’ – GOL DELLA REGGINA! La Reggina sblocca il risultato: Bonacchi segue l’azione offensiva degli amaranto, riceve palla al limite dell’area di rigore, si infila tra gli avversari, arriva sul fondo e mette un cross forte, basso e teso. Rajkovic si avventa sul pallone in spaccata e lo deposita in rete, segnando il suo primo gol con la maglia amaranto.

62’ – SOSTITUZIONE RAGUSA: esce Barrotta entra Peter

60’ – OCCASIONE REGGINA! Urso batte un calcio d’angolo dalla sinistra. Barillà anticipa tutti all’altezza del primo palo, ma la sua girata di testa termina alta sopra la traversa.

55’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Forciniti entra Vesprini

53’ – OCCASIONE REGGINA! La squadra di casa sta crescendo. Questa volta è Barranco a tentare il tiro: l’argentino raccoglie un pallone vagante in area di rigore, si gira rapidamente e calcia con forza verso il primo palo, ma Greco è ancora una volta eccezionale nell’intervenire, compiendo un’altra grande parata.

50’- OCCASIONE REGGINA! La Reggina ci prova con un calcio piazzato. Urso si incarica della battuta da una punizione sulla destra, intorno ai 20 metri. Il centrocampista amaranto calcia con precisione, ma Grasso si supera e devia in angolo.

16.00 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45’- FINE DEL PRIMO TEMPO!
21’- OCCASIONE REGGINA! Rajkovic pressa bene e recupera un buon pallone, combina con Barillà, entra in area e tenta di indirizzare il pallone alla destra di Grasso, ma Musumeci è abile a intervenire in scivolata e bloccare l’azione.

19’- OCCASIONE RAGUSA! Un potente tiro al volo del numero 3 Ruffino, che riceve il passaggio da Parisi sulla destra, ma la palla finisce appena fuori!

Reggina-USD Ragusa in streaming e in tv: dove vedere la partita

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra le due squadre? La sfida – in programma domenica 29 settembre alle ore 15:00 – non verrà trasmessa in tv. E in streaming? Il match verrà trasmesso in streaming sulla piattaforma playreggina1914.ital costo di 8.50 euro.

Inoltre, sarà possibile seguire il match tramite la nostra consueta diretta testuale, con cui vi riporteremo azione per azione, minuto per minuto, tutto ciò che succederà sul campo.