Mancava solamente annuncio ufficiale e adesso è arrivato: la Reggina è salva grazie all’imprenditore Felice Saladini, nonché presidente del Lamezia. L’annuncio è arrivato dallo stesso futuro proprietario della Reggina, che in una conferenza stampa al Centro Sportivo Sant’Agata ha comunicato di aver acquisito il club.
“Abbiamo appena concluso il passaggio di proprietà e stiamo ultimando la documentazione per l’iscrizione al campionato” ha spiegato Saladini.
Poi l’imprenditore ha proseguito spiegato le motivazioni dietro alla scelta di acquisire il club amaranto salvandolo dopo le difficoltà recenti: “Non è stato semplice ma non potevo tirarmi indietro. Il patrimonio Reggina va tutelato, ho un’idea di calcio che coinvolga persone oneste, leali, sportive“.
Nel suo primo discorso da presidente della Reggina (in attesa poi della presentazione) Saladini ha parlato anche della città di Reggio Calabria: “Deve tornare a calcare palcoscenici importanti ed è da qui che voglio ripartire. Dobbiamo lavorare insieme a tutto lo staff per avere un Cda importante. Garanzia di legalità e passione sportiva, servirà tutto questo. Ci vediamo nelle prossime ore per una conferenza stampa“.
Un annuncio che ha riportato l’entusiasmo a Reggio, con i tifosi che – dopo le paure dell’ultimo periodo – possono tornare a sorridere.