Reggina-Sambiase, Pergolizzi: “Partita complicata contro un avversario in forma”
L’allenatore della Reggina Rosario Pergolizzi presenta la sfida di domani con il Sambiase.
Un match da non fallire, quello che attende domani gli amaranto. In occasione della partita di domani del “Granillo”, si affrontano due delle squadra più in forma nelle ultime settimane. Un derby calabrese dal sapore d’alta quota che metterà di fronte quarta e quinta forza del campionato.
Reduce dal pareggio nell’ultimo turno con l’Akragas, la Reggina dista ora tre lunghezze dal primo posto nel girone I di Serie D. Quinto in classifica il sorprendente Sambiase, che ha battuto l’Igea Virtus nello scorso weekend e viene da otto punti conquistati nelle ultime quattro gare. Servirà la migliore versione dei padroni do casa per riuscire a fare bottino pieno e avvicinarsi alla capolista Vibonese, distante tre punti.
L’allenatore Pergolizzi ha così presentato la gara di domani: “Cercheremo di affrontare la partita nella maniera giusta. Inizialmente è giusto dare continuità a quanto fatto nelle ultime giornate, la squadra sta giocando in una certa maniera, cosa differente durante la gara, ci regoleremo a secondo delle necessità”.
Reggina-Sambiase, le parole di Pergolizzi
Undici punti nelle ultime cinque partite. un ruolino di marcia importante per una squadra che spera di continuare a far bene. La Reggina ha il concreto obiettivo di ritornare tra i professionisti in questa stagione. La partita di domani contro il Sambiase, con fischio d’avvio previsto per le 14:30, potrebbe essere un crocevia determinante. Sull’argomento, Pergolizzi ha aggiunto:
“Credo che la gara col Sambiase sia importante per il nostro cammino, ha la stessa importanza di quelle che abbiamo già fatto e di quelle che andremo a disputare. Senza dubbio ci vorrà un approccio differente rispetto ad Agrigento, ci vorrà intensità, concentrazione e soprattutto bisognerà saper stare in campo bene e con equilibrio. Sarà una partita molto fastidiosa, il Sambiase è una squadra che in questo momento è in forma, ha già fermato il Siracusa, Vibonese e Scafatese”.