Home » Reggina-Sancataldese 2-0, il tabellino della partita

Reggina-Sancataldese 2-0, il tabellino della partita

Reggina-Sancataldese, la diretta della partita valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita

Reggina-Sancataldese, la diretta della partita – Scenderanno in campo allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, alle 14:30, per la 17ª giornata del girone I di Serie D, Reggina e Sancataldese. Gli amaranto di Bruno Trocini ospiteranno i siciliani guidati da Orazio Pidatella.

La Reggina arriva a questa partita in un momento delicato della stagione. Gli amaranto sono reduci dalla vittoria in rimonta nel derby contro il Locri e da uno stop forzato, causato dal rinvio della gara con il Castrumfavara. Questo rinvio ha contribuito a far scivolare la Reggina a -7 dalla vetta, occupata dal Siracusa con 36 punti allontanandola, temporaneamente, dal primo posto, l’unico valevole per la promozione diretta alla Serie C. Attualmente, la Reggina è quarta con 29 punti, ma con una partita in meno, e si trova a 3 lunghezze da Sambiase e Scafatese, seconde a pari merito.

La Sancataldese affronta l’incontro con ottimismo e in buona condizione. I siciliani sono reduci da un pareggio casalingo contro l’Acireale, uno esterno (1-1) con il Sant’Agata e una vittoria sull’Igea Virtus. La formazione guidata da Orazio Pidatella occupa la quattordicesima posizione con 18 punti, in zona playout, ma dista solo un punto da Pompei e Castrumfavara, che attualmente si trovano in zona salvezza diretta.

La sfida del “Granillo” sarà decisiva per entrambe le squadre. La Reggina ha bisogno di vincere per restare agganciata alla lotta promozione e non perdere terreno rispetto alle rivali dirette. La Sancataldese, invece, cerca punti preziosi per migliorare la propria posizione e allontanarsi dalle zone calde prima della sosta natalizia.

Fonte: Facebook. Reggina 1914/Lillo D’Ascola

Reggina-Sancataldese, le formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Girasole, Adejo, Ndoye; Porcino (86’ Urso), Laaribi, Barillà (75’ Forciniti); Provazza (62’ Grillo), Curiale (58’ Barranco), Ragusa (83’ Cham). A disposizione: Martinez, Salandria, Vesprini, Perri. All. Trocini

SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti, Pisciotta, Paladini, Cappello (67’ Etchegoyen), Blaze, Sottile (78’ Calabrese), Germano (45’ Terrana), Tedesco, Suarez (89’ Viscuso), Montaperto (58’ Catania), Bonilla. A disposizione: La Cagnina, Tutino, Pedalino, Zouine. All. Pidatella

MARCATORI: 8’, 14’ Porcino (RGI)

AMMONITI: 49’ Curiale (RGI), 85’ Ndoye (RGI); 44’ Paladini (SAN), 47’ Sottile (SAN)

Reggina-Sancataldese, la diretta della partita

95’ – FISCHIO FINALE! La Reggina batte la Sancataldese con una buona prestazione e conquista la seconda vittoria consecutiva, mantenendo il passo della capolista Siracusa. Gli amaranto torneranno in campo dopo la sosta natalizia, sempre in casa, contro l’Igea Virtus. D’altra parte, la Sancataldese interrompe una serie di tre risultati utili consecutivi e rimane in una posizione di classifica preoccupante, in piena zona playout.

94’ – OCCASIONE REGGINA! Ci prova anche Urso che viene servito all’interno dell’area da Ndoye, il numero 10 controlla e prova a calciare ma il suo tentativo è alto sopra la traversa

90’ – Ci saranno 5’ minuti di recupero

89’ – SOSTITUZIONE SANCATALDESE: esce Suarez entra Viscuso

86’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Porcino entra Urso

85’ – AMMONITO NDOYE (RGI)

83’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ragusa entra Cham

82’ – OCCASIONE REGGINA! Grande azione di Grillo sulla corsia sinistra: salta due avversari ed entra in area di rigore. Il neo-acquisto amaranto mette al centro un ottimo pallone tra difensore e portiere, cercando Barranco. L’attaccante di casa, però, manca l’appuntamento con il pallone per pochi centimetri, a pochi passi dalla porta difesa da Dolenti.

78’ – SOSTITUZIONE SANCATALDESE: esce Sottile entra Calabrese

75’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Forciniti

70’ – Il secondo tempo prosegue a ritmi molto bassi. La Reggina non ha alcuna necessità di accelerare, mentre la Sancataldese fatica a trovare soluzioni offensive per impensierire gli amaranto. Di conseguenza, le due squadre stanno dando vita a una ripresa scialba, con i portieri praticamente inoperosi.

67’ – SOSTITUZIONE SANCATALDESE: esce Cappello entra Etchegoyen

62’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Provazza entra Grillo

58’ – SOSTITUZIONE SANCATALDESE: esce Montaperto entra Catania

58’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Curiale entra Barranco

52’ – OCCASIONE REGGINA! Laaribi ha cercato il gol olimpico calciando direttamente da calcio d’angolo, disegnando una traiettoria molto simile a quella di Asllani in Inter-Udinese. Tuttavia, il tiro del calciatore amaranto sfiora il palo e termina sul fondo.

49’ – AMMONITO CURIALE (RGI)

47’ – AMMONITO SOTTILE (SAN)

15.35 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

SOSTITUZIONE SANCATALDESE: esce Germano entra Terrana

46’ – OCCASIONE REGGINA! Ci prova il capitano Barillà con una punizione dal limite, conquistata in precedenza da Curiale. Barillà calcia verso il palo del portiere, ma Dolenti è attento e si distende sulla sinistra, deviando il pallone in calcio d’angolo.

45’ – Ci sarà un minuto di recupero

44’ – AMMONITO PALADINI (SAN)

35’ – La partita è ora sotto il totale controllo della squadra di Trocini. La Sancataldese, dopo aver subito i due gol, ha provato a reagire conquistando qualche calcio d’angolo, ma senza mai riuscire a impensierire realmente la formazione di casa. Lagonigro, infatti, non è ancora stato chiamato a compiere interventi significativi.

19’ – GOL DELLA REGGINA! Azione molto simile a quella del primo gol della Reggina. I calabresi fraseggiano con qualità negli ultimi 30 metri, aspettando il momento giusto per imbucare. Questa volta l’assist è di Barillà, ma il marcatore non cambia: Porcino si smarca tra le linee difensive avversarie, riceve il pallone e batte nuovamente Dolenti, portando i suoi sul doppio vantaggio.

14’ – OCCASIONE REGGINA! Giuliodori arriva sul fondo dalla corsia di destra e crossa perfettamente in mezzo. Curiale si avventa sul pallone con il destro a mezza altezza, ma non riesce a centrare lo specchio della porta.

8’ – GOL DELLA REGGINA! Grande azione manovrata della squadra di casa che arriva al limite dell’area con Ndoye, bravo a servire perfettamente Antonio Porcino. Quest’ultimo controlla e, appena dentro l’area, batte Dolenti con precisione portando in vantaggio i suoi.

14.34–INIZIA LA PARTITA

Reggina-Sancataldese, dove vedere la partita in tv e in streaming

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Reggina e Sancataldese? La gara – in programma domenica 22 dicembre alle ore 14:30 – non verrà trasmessa in diretta TV. E in streaming? La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma playreggina1914.it al costo di 8,50 euro. Sarà inoltre possibile seguire la diretta testuale su SerieD24.com, con aggiornamenti costanti sulla gara.