La Nuova Reggina di Bruno Trocini scenderà in campo domenica 17 dicembre contro la Sancataldese. Una sfida tra due squadre che vivono un discreto stato di forma e che vogliono continuare a vincere. La squadra calabrese infatti è reduce da due vittorie consecutive contro Canicattì e Locri, entrambe per 1-0. Segno di una solidità difensiva acquisita.
Vittorie che hanno portato Barillà e compagni al quinto posto in classifica a quota 26 punti, a +1 sul Licata e a -2 dal Real Casalnuovo quarto. Di contro la Sancataldese si trova al decimo posto con 20 punti, ma arriva da due vittorie contro Locri e Igea Virtus. Alla vigilia della delicata sfida del “Valentino Mazzola” tra nuova Reggina e Sancataldese, ha parlato l’allenatore amaranto Bruno Trocini.
La LFA Reggio Calabria di Bruno Trocini sfida la Sancataldese al “Valentino Mazzola” di San Cataldo per una sfida delicata per entrambe le formazioni (dove vedere la partita in tv). la Sancataldese per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, la Reggina per dare continuità alle due vittorie consecutive e rimanere agganciata alla zona playoff, che comunque non garantiscono la possibilità di arrivare in Serie C. Alla vigilia della sfida, ha parlato Bruno Trocini, allenatore del club calabrese.
“Affrontiamo una formazione che nelle ultime due partite ha raccolto sei punti proprio come noi. Il nostro obiettivo è dare continuità ai risultati e confermare il cammino esterno che ci ha visto protagonisti in questo girone di andata. E’ una squadra ostica e servirà grande intensità per raggiungere il massimo risultato. Abbiamo preparato la gara sotto ogni aspetto: tecnico, tattico e mentale. E’ normale che ci possano essere difficoltà, ma l’atteggiamento e la mentalità devono essere quelli giusti”.
Trocini ha poi proseguito parlando della partita e facendo il punto tra recuperati, disponibili e indisponibili. “Mi aspetto una squadra arrabbiata che abbia voglia di fare risultato. Sappiamo l’importanza di questa gara e come detto, abbiamo lavorato anche sull’aspetto mentale. Come succede da inizio stagione, la squadra metterà in campo il massimo impegno. Dobbiamo farci trovare pronti e col giusto atteggiamento. Recuperiamo Barillà e Rosseti, oltre a Dervishi non sarà disponibile Emanuele Zucco”.