LFA Reggio Calabria, presentata la manifestazione di interesse per il Sant’Agata
Come già era stato annunciato la nuova Reggina vuole riprendersi il centro sportivo Sant’agata che fino ad ora ha utilizzato solo grazie a delle proroghe. Il comunicato della squadra Amaranto conferma questo interesse.
Reggina, il comunicato sul Sant’Agata
Come detto Reggio Calabria negli ultimi mesi ha potuto utilizzare il centro sportivo Sant’Agata solo grazie a delle proroghe concesse dal comune. L’intenzione del club però è sempre stata quella di riavere la proprietà dell’impianto il prima possibile.
Una volta annunciata l’apertura del bando per l’immobile dalla pubblica amministrazione la nuova Reggina ha subito espresso l’interesse di partecipare.Oggi l’ufficialità con il comunicato della squadra che conferma la consegna dei documenti necessari: “LFA Reggio Calabria comunica che in data 04/01/24, è stata presentata manifestazione di interesse per l’assegnazione per sei mesi del Centro Sportivo Sant’Agata“
Nuova Reggina, il momento della squadra
Terminato il girone d’andata la nuova Reggina si trova al quarto posto. A guidare il girone I di Serie D è il Trapani con 47 punti, seguono Siracusa con 43 e Vibonese con 40. Lontana da questo terzetto è Reggio Calabria, infatti i punti ottenuti in 17 partite sono 32, tre in più del Real Casalnuovo quinto.
Dopo un inizio di campionato non all’altezza della fama del club ora la squadra amaranto sembra essersi risollevata e l’obiettivo playoff sembra alla portata. Grande merito di questa ripresa va sicuramente assegnato alla difesa: solo 8 gol subiti e seconda migliore difesa del girone dopo quella della capolista Trapani. Meno efficace è il reparto offensivo che ha segnato solo 18 reti, il capocannoniere della squadrà è infatti Antonio Barillà, esperto centrocampista ex Parma, con solo 3 gol.